• 29/10/2020

 “Questo non è il momento delle divisioni. Per questo reputo profondamente sbagliata la polemica aperta da alcuni ministri sulla decisione del Presidente Emiliano di misure aggiuntive per contrastare la diffusione del virus in Puglia”. Lo scrive in una nota il deputato barese del PD, Alberto Losacco.
“L’ultimo DPCM – aggiunge – conferisce alle regioni la facoltà di adottare ulteriori misure restrittive, in quanto le uniche ad avere tutti gli strumenti per valutare al meglio sulla sicurezza dei propri cittadini.
La chiusura delle scuole nasce dalla necessità di chiudere una delle principali fonti di propagazione del virus in Puglia.
È ingeneroso fare polemica su decisioni così sofferte e difficili, a fronte anche degli sforzi che tutti in queste settimane hanno compiuto per garantire la massima sicurezza degli ambienti scolastici e dei gravi disagi che ricadranno sulle famiglie.
L’obiettivo comune della sicurezza e della salvaguardia dei pugliesi e degli italiani richiede oggi collaborazione e condivisione”.