• 24/01/2019

“I telegiornali Rai censurano addirittura il presidente della Repubblica pur di tutelare Di Maio e il Movimento 5 Stelle”. Lo dichiara Carla Cantone, componente Pd in Commissione Vigilanza Rai, a proposito delle edizioni odierne dei tg Rai.

“Mattarella – continua - nel suo intervento in occasione della Giornata della Memoria, ha stigmatizzato la grave riproposizione da parte del senatore M5s Lannutti di un testo falso e antisemita come il Protocollo dei Savi di Sion. La frase del Capo dello Stato, però, è stata riferita da Tg1, Tg2 e Tg3 senza alcun riferimento a Lannutti, quindi in maniera totalmente decontestualizzata, dando un’informazione falsata ai telespettatori. L’intenzione di Mattarella di riferirsi alla vergognosa uscita del senatore M5s era talmente chiara che è stata segnalata e sottolineata da tutte le agenzie di stampa e i siti di informazione”.

“Il presidente della Repubblica, peraltro, ha pronunciato il suo discorso proprio di fronte al leader M5s Di Maio, al presidente della Camera Fico, alla vicepresidente del Senato Taverna. Lannutti, però, è ancora al suo posto di senatore Cinque Stelle”, conclude.