Manovra: Marino, emendamenti per garantire servizi essenziali aree marginali della Sicilia

  • 12/11/2024

“Un pacchetto di emendamenti per garantire il corretto funzionamento dei servizi essenziali soprattutto nei territori marginali e montani delle regioni insulari e quindi della Sicilia”: questi i contenuti di alcune proposte correttive alla Legge di Bilancio attualmente in discussione a Montecitorio, presentati dalla deputata Pd Maria Stefania Marino.

Manovra: Casu, è una sonora batosta che colpisce i servizi pubblici

  • 24/10/2024

“Dopo tanti annunci, dopo tante promesse, dalla sanità, ai trasporti, alla scuola, l'effetto di questa manovra è sempre lo stesso: una sonora batosta con tagli ai servizi pubblici essenziali per i cittadini, tagli ai diritti per le lavoratrici e per i lavoratori, per non parlare dell’imbarazzante aumento di soli 3 euro per le pensioni minime. Per questo, non solo continueremo ad opporci in Parlamento, ma saremo anche al fianco di tutte quelle donne e di tutti quegli uomini, medici, infermieri, autoferrotranvieri, insegnanti e tutte le categorie che scenderanno in piazza per fermarla”.

Manovra: Merola, poche risorse e tagli ai servizi essenziali

  • 16/10/2024

Nella manovra di bilancio il governo prevede entrate improbabili dal concordato preventivo, che dovrebbero servire a una riduzione degli scaglioni dell’Irpef: un grande bluff viste le scarse adesioni allo stesso, malgrado condoni e sanatorie da parte di contribuenti evasori, che hanno tolto inutilmente risorse di bilancio a cose più importanti, come la sanità. Nonostante le mirabolanti promesse farcite di propaganda in campagna elettorale, Meloni e Giorgetti regalano al Paese e ai contribuenti onesti una manovra fatta di poche risorse e tagli ai servizi essenziali”.

Legge di bilancio: Roggiani, tagli governo mettono a rischio servizi essenziali

  • 07/10/2024

“Il grido d’allarme lanciato oggi da Anci e Upi è inequivocabile: i tagli imposti dal governo rischiano di compromettere definitivamente la stabilità degli enti locali. Il ministro Giorgetti non può ignorare il segnale chiaro che arriva: continuare su questa strada significa spingere molti enti verso il dissesto finanziario”. Così Silvia Roggiani, deputata Pd in commissione Bilancio alla Camera, a margine dell’audizione di Anci e Upi sul Piano Strutturale di Bilancio.

Province: Misiani, servizi essenziali a rischio, servono maggiori risorse

  • 18/05/2017

"La protesta dei rappresentanti delle province ha molte buone motivazioni. Tre province sono in dissesto, dieci in predissesto e le altre ormai al limite del collasso. Per garantire le funzioni fondamentali servono maggiori risorse: dobbiamo recuperarle sacrificando, se necessario, iniziative oggettivamente meno prioritarie" dichiara Antonio Misiani, deputato Pd e membro della Commissione bilancio della Camera.