Codice appalti: Pd, criticità enormi, va cambiato
Dichiarazione dei deputati Pd in Commissione Ambiente Marco Simiani, Chiara Braga, Sarà Ferrari, Augusto Curti e Christian Di Sanzo
Dichiarazione dei deputati Pd in Commissione Ambiente Marco Simiani, Chiara Braga, Sarà Ferrari, Augusto Curti e Christian Di Sanzo
"Se i gruppi di opposizione in ragione delle assenze legate al coronavirus chiedono di sospendere i lavori d'Aula per una settimana noi non ci opponiamo. Sia chiaro però che il calendario non muta e si rimanda tutto. Non accettiamo un rinvio ad hoc, sulla proposta di legge Zan, una legge che la destra vuole fermare".
Così il capogruppo democratico alla Camera Graziano Delrio.
“Non è solo l’Aula della Camera impossibilitata a svolgere i suoi lavori, come ieri ha ampiamente dimostrato il gruppo del Partito democratico chiedendo l’intervento del Presidente Fico. La stessa situazione vivono le commissioni. Oggi è stata impedita la parola ai rappresentanti del garante della concorrenza e del mercato. La commissione Trasporti era convocata per le ore 9.30, ma il presidente Morelli (Lega) e il vicepresidente De Lorenzis (M5s) non si sono presentati e il relatore è stato costretto ad andarsene. Ecco come non lavora la maggioranza gialloverde.
“Conte e Salvini la smettano nel dire bugie agli italiani e chiedano scusa per l’incapacità che hanno dimostrato in questi mesi”.
"Riprendere i lavori per realizzare il tunnel di base della Torino - Lione: sono questi i contenuti della mozione del Pd sulla Tav che verrà discussa lunedì 28 gennaio alla Camera dei deputati. L'atto presentato dal Partito Democratico si pone la finalità di autorizzare la società Telt a pubblicare i bandi di gara, superando quindi la disastrosa situazione di impasse causata dal governo e che potrebbe causare sanzioni al nostro Paese sul mancato avanzamento dei lavori.