Meloni: Madia, da premier due pesi e due misure, neanche una parola dopo insulti sessisti di Fdi

  • 04/06/2024

“Da Meloni due pesi e due misure. Ricordo alla presidente del Consiglio che quando sono stata barbaramente insultata da un esponente di Fdi di Civitavecchia, lei è restata in silenzio: neanche una parola di condanna davanti a insulti sessisti”. Così la deputata democratica, Marianna Madia, commenta l’ennesima dichiarazione di Meloni contro Schlein sul caso De Luca. “Non voglio entrare nel merito, però se per Meloni questo è il metro di valutazione, non è certo lei a fare la differenza”.

Attacchi social a Bellanova: deputate Pd Comagri, sarà privilegio lavorare con lei

  • 06/09/2019

“Le aggressioni verbali, e le offese personali e sessiste che la neo ministra delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, ha subito in queste ore ci indignano pesantemente. Noi che conosciamo Teresa e che come deputate della commissione Agricoltura della Camera avremo il privilegio di poter lavorare con lei da oggi in poi, non solo le esprimiamo la nostra totale solidarietà, ma sappiamo che la sua presenza al Mipaaf determinerà una svolta in termini di efficienza e presenza politica e istituzionale come dimostra la sua storia personale”.

 

Attacchi social a Bellanova: Pd, all’odio risponderà sua professionalità

  • 06/09/2019

“Il Gruppo parlamentare del Pd alla Camera esprime solidarietà a Teresa Bellanova per i vergognosi insulti ricevuti. Siamo al suo fianco. All’odio saprà rispondere con la professionalità che l’ha sempre contraddistinta. Teresa ha dedicato l’intera sua vita a combattere le ingiustizie ed è stata sempre al fianco degli ultimi, dei più indifesi.

Bruno Bossio: vergognosa la Lega sessista, piuttosto Salvini venga in Aula

  • 17/07/2019

“È vergognoso che la Lega intervenga nell’Aula parlamentare di fronte agli occhi di tutti difendendo atroci falsità e considerando una donna in gravidanza ‘una donna in difficoltà’, testuali parole. È arrivato il momento di ristabilire un po’ di ordine. La Lega piuttosto dovrebbe invitare il ministro degli Interni a presentarsi in Aula invece di scappare”. Lo ha detto in Aula la deputata Pd Enza Bruno Bossio.