Covid: Fiano, richiesta Meloni dimissioni Speranza imbarazzante

  • 20/12/2021

“Giorgia Meloni che attacca il ministro Speranza chiedendone addirittura le dimissioni perché le misure adottate non si stanno dimostrando sufficienti è quantomeno imbarazzante. Parole che ci fanno capire a quali disastri avremmo assistito se avesse avuto lei qualche responsabilità nella gestione del Covid. Meloni e FdI hanno strizzato l’occhio a tutte le proteste sulle restrizioni e inoltre non sanno neanche vedere la realtà dei dati, di quanto sta succedendo in Europa e nel mondo e dei riconoscimenti che arrivano al nostro Paese. Tacere in questo caso sarebbe stato meglio”.

Covid: Serracchiani, risultati con misure giuste e non con slogan

  • 16/05/2021

"Come giustamente ricordato dal ministro Speranza i dati in miglioramento e le prossime nuove misure di allentamento delle restrizioni sono il risultato della linea di gradualità scelta dal governo, dei comportamenti corretti delle persone e della campagna vaccinale. È così che si riapre in sicurezza e senza correre il rischio di nuovi drammatici stop. Non con gli slogan e la propaganda a buon mercato per convenienza di partito".
Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera

Covid: Serracchiani, Uniti contro il virus. Ascoltare parole di Speranza

  • 28/04/2021

”Il nemico è il virus e occorre essere uniti più che mai nel combatterlo”. Penso che tutti dovrebbero sottoscrivere queste parole del ministro Speranza mettendo da parte convenienze politiche e interessi di partito. L’abbiamo detto più volte, in questo momento così difficile servono coesione e responsabilità, così si dà forza all’azione ed alla credibilità del governo.

Così Debora Serracchiani, capogruppo del Pd alla Camera

Minacce social: De Maria, solidarietà a Sparanza, Donini e Lepore

  • 16/04/2021

Tutta la mia solidarietà a Raffaele Donini, Matteo Lepore e Roberto Speranza. So che non si faranno intimidire e proseguiranno con ancora più determinazione il loro impegno istituzionale, serio e rigoroso, al servizio dei cittadini. Aggressioni verbali di questo genere non devono essere sottovalutate. Vanno condannate con fermezza e perseguite legalmente quando costituiscono reato.
Lo ha scritto su Facebook Andrea De Maria, deputato Pd, segretario d’Aula alla Camera dei Deputati.

​​​​​​​​​​Covid: Serracchiani, solidarietà da deputati dem

  • 02/04/2021

“Solidarietà a Roberto Speranza per le odiose minacce rivolte a lui e alla sua famiglia. Il ministro della Salute sta svolgendo un ruolo fondamentale nella lotta al Covid e i deputati democratici gli sono vicini in questo impegno e nel respingere qualsiasi tentativo di intimidazione”.

Lo dichiara la capogruppo democratica alla Camera Debora Serracchiani.

Covid: Carnevali, solidarietà e vicinanza a Speranza

  • 02/04/2021

“Solidarietà a Roberto Speranza per le vili minacce rivolte a lui e la sua famiglia. Lo ringrazio per il lavoro, molto spesso difficile, portato avanti per garantire la salute pubblica e sconfiggere la pandemia. Un dovere per tutte le forze politiche fermare la campagna di odio, come esserti tutti vicini”.  Lo scrive su Twitter la deputata dem Elena Carnevali, capogruppo Pd nella commissione Affari Sociali della Camera.

Pagine