Porto: Orlando, Ghio e Pastorino, Ispettori del Ministero in Autorità portuale: massima chiarezza controlli e Diga

  • 20/05/2024

Il terremoto giudiziario che ha colpito la Regione Liguria e il Porto di Genova impone da parte del Ministero dei trasporti massima chiarezza sull’attività ispettiva ministeriale che interesserà l’Autorità portuale. Sono in gioco importanti investimenti finanziati con i fondi Pnrr; il fondo complementare; i fondi di coesione, fra cui il progetto della Diga del valore di 1,3 miliardi. Le osservazioni di Anac, sulle criticità nella procedura di assegnazione e sui costi dell’opera, non possono lasciare indifferenti.

Pd: Serracchiani, impegno sviluppo porto di Napoli

  • 12/07/2021

"Il porto di Napoli è sicuramente un volano di sviluppo per la città, la regione e l'intero Mezzogiorno". Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera che con il vice capogruppo Piero De Luca,l'on. Raffaele Topo e il candidato sindaco Gaetano Manfredi, ha incontrato a Napoli gli operatori dello scalo. "Il Pd ha grande attenzione per la portualita e la logistica. Il sistema portuale svolge un ruolo importante.

Livorno: Romano-Paita, subito soluzione di alto profilo per porto

  • 01/03/2019

“Di fronte al rischio sempre più concreto che l’attività del porto di Livorno subisca ritardi o blocchi con conseguenze catastrofiche, sollecitiamo il ministro Toninelli a non perdere altro tempo nell’individuare una figura di commissario dell’Autorità portuale che sia di alto profilo e di comprovata professionalità". Lo dichiarano il deputato Pd Andrea Romano e Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera.