'Ndrangheta: Lattanzio, arresto Morabito segnale importante, lo Stato c'è

  • 25/05/2021

“L'operazione che ha portato all'arresto del super latitante Rocco Morabito, boss della `ndrangheta, numero due nella lista dei ricercati, è un segnale importante, dimostra che lo Stato c’è e che la lotta alla mafia prosegue. Una efficiente e complessa azione congiunta di Carabinieri, Polizia, Interpol, Dea, Fbi statunitense e investigatori brasiliani ha portato al successo questa operazione. A tutte le professionalità coinvolte va il mio ringraziamento.

‘Ndrangheta: Serracchiani, Arresto Morabito prova determinazione Stato contro mafie

  • 25/05/2021

L’arresto di Rocco Morabito, boss della ‘ndrangheta, uno dei latitanti più pericolosi e numero due nella lista dei ricercati, è un segnale della efficienza delle strutture investigative italiane e della determinazione dello Stato nella lotta alle mafie. Ai Carabinieri, al Servizio per la cooperazione internazionale di polizia della

'Ndrangheta: Miceli, plauso al Ros per arresto eccellente Morabito

  • 25/05/2021

“Congratulazioni all'Arma dei Carabinieri e al Servizio per la cooperazione internazionale di polizia della Criminalpol per l'operazione, coordinata dalle procure antimafia di Reggio Calabria e Torino, che ha condotto all'arresto di Rocco Morabito”. Lo dichiara Carmelo Miceli deputato siciliano del Pd e componente delle commissioni Giustizia e Antimafia.

“Lo spirito di servizio e la dedizione dell’Arma hanno assicurato alla giustizia, un esponente di primissimo piano della 'ndrangheta, considerato il secondo latitante più pericoloso dopo Matteo Messina Denaro”, conclude.

Calabria: Fiano, parole Morra indegne, si scusi

  • 20/11/2020

“Le parole del senatore Morra sono indegne nei confronti dei calabresi e ingiuriose e volgari nei confronti della memoria di Iole Santelli. Bisogna combattere senza tregua l’Ndrangheta, non offendere i calabresi con parole qualunquiste. Il senatore Morra avrebbe già dovuto scusarsi da molte ore”. Lo scrive su Facebook e Twitter il deputato dem Emanuele Fiano, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

Gratteri: Critelli, solidarietà e incoraggiamento contro Ndrangheta

  • 30/06/2020

Leggo di nuove e gravissime minacce al Procuratore Gratteri, a cui mando non solo la scontata solidarietà, ma anche un sincero incoraggiamento perché prosegua nella sua battaglia contro la Ndrangheta e contro tutti quelli che ne favoriscono l’espansione.
Così in un post su FB l’Onorevole Francesco Critelli, responsabile nazionale del Tesseramento del Pd.

'Ndrangheta: Pellicani, arresti dimostrano presenza in Veneto

  • 04/06/2020

“Oggi un'operazione della Polizia nel veronese, coordinata dalla Dda di Venezia, ha portato a 26 misure cautelari, di cui 23 arresti, per affiliati alla 'ndrangheta, riconducibili alla potente cosca degli Arena-Nicoscia di Isola Capo Rizzuto (Crotone), con varie accuse, tra le quali associazione mafiosa, riciclaggio, truffa, estorsione e traffico di droga. L'inchiesta coinvolge anche la partecipata del Comune di Verona Amia, che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, con due dirigenti indagati.

Coronavirus: Miceli a Luttwak, magistrati garantiscono rispetto legge

  • 08/04/2020

“Nell’emergenza più che nella normalità abbiamo bisogno che i nostri magistrati garantiscano che chi investe nel nostro Paese lo faccia rispettando la legge. Ecco perché le parole pronunciate ieri sera da Edward Luttwak, ospite di Floris a DiMartedì su La7, lasciano esterrefatti. Come si può dire al pubblico televisivo ‘gli investitori non hanno paura della mafia o della ‘Ndrangheta, ma dei magistrati italiani: cani sciolti che fanno qualsiasi cosa’? Luttwak conosce i livelli di corruzione e di penetrazione della criminalità organizzata in Italia?

‘Ndrangheta Legnano: Fiano, inferto colpo durissimo, premiato lavoro dei carabinieri

  • 04/07/2019

“Grazie al lavoro attento e scrupoloso del Nucleo investigativo dei Carabinieri di Milano è stato inferto un colpo durissimo alla ricostituzione della “locale” di ‘ndrangheta di Legnano-Lonate Pozzolo. Le indagini dei Carabinieri sono state confermate dal magistrato che ha disposto la custodia cautelare in carcere di 28 persone mentre per altre sette sono stati disposti gli agli arresti domiciliari. Un plauso per questa importante operazione che colpisce duramente una associazione criminale che stava riprendendo  il controllo del territorio della provincia di Varese.”

Pagine