Ostia. Graziano, solidarietà a troupe Rai

  • 23/04/2023

Dichiarazione di Stefano Graziano, capogruppo Pd commissione Difesa della Camera

Voglio esprimere tutta la mia solidarietà alla troupe Rai del Lazio che oggi a Ostia , mentre stava raccontando l’occupazione abusiva di una una casa popolare da parte di un componente la famiglia Spada, è stata vergognosamente minacciata con lancio di oggetti da persone non identificate . Ammirevole il  comportamento della troupe che nonostante la vile intimidazione ha svolto fino in fondo il proprio lavoro.

Balneari Ostia: Buratti-Prestipino, Raggi non rispetta legge e non risolve abusi

  • 30/12/2020

“Il Pd è contro ogni forma di abuso edilizio che deve essere sanzionato e abbattuto, ma nel caso delle concessioni balneari a Ostia non si parla di questo. E' molto grave, dunque, mettere sullo stesso piano e confondere le concessioni del demanio marittimo con gli abusi edilizi. Si tratta di questioni assai diverse. L'iniziativa della sindaca Raggi, infatti, non è un procedimento sanzionatorio contro chi ha commesso abusi edilizi; chi utilizza questo argomento per giustificare l'applicazione errata di una legge dello Stato che rasenta l'abuso di potere, non è onesto intellettualmente.

Tags: 

Ostia: Verini, vergognosa e incredibile censura a murale che onora comunità

  • 18/07/2019

"A Ostia il Municipio guidato da 5 Stelle ha censurato e cancellato da un murale antimafia, dedicato a cultura e legaltà i volti di persone su questo impegnate e per questo - come Federica Angeli . minacciate. Ciò, prima che vergognoso, è incredibile. Si tratta di un'opera che onora la realtà e la memoria di quella comunità, frutto di un percorso didattico e partecipato con scuole e associazioni, realizzata su una parete della Lido Nord.

Ostia: Nobili, Raggi blocchi subito spot con ‘capocciata’

  • 08/08/2018

E’ schifo senza precedenti

“La Raggi e il M5S non hanno mai combattuto la mafia a Ostia. Ma ora hanno davvero toccato il fondo”. Lo scrive su Facebook Luciano Nobili, deputato del Partito democratico, a proposito dello spot radiofonico in cui si fa riferimento all’aggressione di esponente del clan Spada contro un giornalista avvenuta lo scorso novembre a Ostia.

Ostia: domani Federica Angeli presenta libro a Roma

  • 25/06/2018

Presenti Minniti, Nobili, Sabella

Domani, martedì 26 giugno, alle 17.30 presso la Sala del Refettorio di San Macuto (già del Seminario, 76) la giornalista Federica Angeli presenterà il libro "A mano disarmata" (Baldini&Castoldi). Con l'autrice saranno presenti i deputati del Partito democratico Luciano Nobili e Marco Minniti, e il magistrato Alfonso Sabella. Coordina Stefano Costantini. 

Ostia: Anzaldi, perché Rai non è parte civile contro Spada?

  • 23/01/2018

“Perché la Rai non si è costituta, insieme a Fnsi, Odg, Libera, Associazione Antonino Caponnetto e Regione Lazio, parte civile nel processo per l’aggressione al giornalista di Nemo Daniele Piervincenzi?”. Lo chiede Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della Commissione Vigilanza Rai, per commentare l’udienza del Tribunale di Roma con cui il gup Maria Paola Tomasselli ha accolto le richieste di costituzione parte civile.

Tags: 

Roma: Di Salvo, M5S dà impunità per chi invocava “il metodo Spada”

  • 28/11/2017

Da M5s solo opacità, altro che casa di vetro

“Ancora una volta Il movimento 5 stelle mostra la sua doppia faccia: da un lato i vertici pentastellati, sotto elezioni, chiedono il rispetto della legalità e la sindaca di Roma si dissocia dal comportamento di Spada, dall’altro, non solo viene giustificato chi invoca “il metodo Spada”, ma si puniscono le vittime delle minacce”. Così Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico alla notizia di quanto avvenuto nel consiglio comunale dell’XI Municipio. –

Tags: 

Rai: Anzaldi, quanti sono i giornalisti che lavorano come programmisti?

  • 21/11/2017

“Presenterò un’interrogazione parlamentare per chiedere quanti sono i giornalisti impiegati in trasmissioni Rai come programmisti-registi, in quali redazioni lavorano e quanti sono gli appalti esterni per le trasmissione che si occupano di informazione”. Lo annuncia Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della Commissione Vigilanza Rai.

Rai: Anzaldi, Piervicenzi non giornalista Rai ma precario

  • 17/11/2017

Stop a pratica contratti da programmisti per giornalisti

“Nel corso delle udizioni di oggi in Commissione Vigilanza Rai è emerso che Daniele Piervicenzi, giornalista colpito a Ostia da Roberto Spada, non solo non ha un contratto con la Rai, bensì con la Fremantle, ma anche che lavora come programmista-regista e non come giornalista”. Lo dichiara Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della Commissione Vigilanza Rai.

Ostia. Gelli, solidarietà a circolo, rispondere con fermezza a violenza

  • 17/11/2017

Tutta la mia solidarietà al circolo Pd di Ostia: un altro fatto gravissimo avvenuto soltanto pochi giorni dopo l'aggressione al giornalista Rai. Ieri è poi toccato anche alla troupe di La7, a cui hanno squarciato le gomme dell’auto. Abbiamo il dovere di contenere questo clima di tensione che ha raggiunto un limite preoccupante a cui possiamo rispondere soltanto con fermezza e una chiara volontà di opporci a violenza e criminalità organizzata. Un messaggio forte che è bene ribadire oggi, il giorno in cui è scomparso Riina”.

Pagine