Siena: Sarracino, Governo Meloni toglie risorse alla città ma Fdi applaude

  • 13/06/2024

“Il nervosismo e l’imbarazzo di FDI, dopo la sonora sconfitta in città alle ultime europee, la dice lunga sulla situazione di Siena, penalizzata ogni giorno dal Governo Meloni, che toglie le risorse al territorio come nel caso del biotecnopolo o concede soltanto 4 milioni per l’intera provincia di Fondi di Sviluppo e coesione. Non è un caso quindi, che Fratelli d’Italia abbia perso in due anni, dalle elezioni Politiche del 2022 a quelle Europee del 2024, ben 800 voti soltanto nel capoluogo. I cittadini, anche con Giorgia candidata, non possono essere ingannati a lungo.

Siena: Pd, governo Meloni conferma tagli al Biotecnopolo, ma solo dopo le elezioni

  • 12/06/2024

"Il governo Meloni conferma i tagli al Biotecnopolo di Siena che non avrà quindi tutte le risorse inizialmente stanziate nel 2022 dal precedente esecutivo guidato da Mario Draghi. La malafede della destra, che continua a punire il territorio, è accentuata dalla tempistica del decreto in Gazzetta Ufficiale pubblicato soltanto lunedì scorso e 'casualmente' proprio il giorno dopo delle elezioni. Per fortuna i cittadini si stanno accorgendo della vera natura di una maggioranza che mistifica la realtà e penalizza da anni la città.

25 aprile: Boldrini in Toscana, a Civitella in Val di Chiana e Siena, per celebrare la Liberazione

  • 24/04/2024

Domani, 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, l'on. Laura Boldrini, deputata Pd e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo, si recherà a Civitella in Val di Chiana dove il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parteciperà alla celebrazioni e alla commemorazione delle 244 vittime civili del terribile eccidio nazista del 18 giugno del 1944.

Agenzia dogane: Simiani, governo declassa sedi di Arezzo e Siena, penalizzata ancora la Toscana

  • 09/04/2024

“Dal Governo Meloni un altro schiaffo alla Toscana del Sud: il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha oggi ammesso infatti, nel corso del question time in Commissione Finanze, che gli Uffici territoriali delle Dogane di Arezzo e Siena verranno declassificati.

Siena: Pd, con svendita Mps, stop Biotecnopolo e briciole Fsc a provincia, Meloni umilia territorio

  • 27/03/2024

“Quello che sta succedendo a Siena ha dell’incredibile. Il governo Meloni, con la colpevole complicità di una giunta di destra incapace e silente, sta mortificando una comunità intera: la svendita di ulteriori quote di Mps in netta ripresa e soltanto per fare cassa, le briciole delle risorse dei Fondi di Sviluppo e coesione destinati alla provincia (4 milioni sui 683 arrivati in Toscana) ed il taglio finanziamenti al Biotecnopolo sono gli ultimi atti di una maggioranza che mortifica le professionalità, la vivacità e le ricchezze di un territorio che non merita queste umiliazioni.

Pd: Fossi, nominato il deputato Sarracino commissario del Pd Siena

  • 19/02/2024

“Ricevuto il parere della Commissione dei garanti regionale, sentita la segreteria nazionale e il segretario provinciale di Siena, si avvia il percorso di commissariamento del Partito democratico dell’Unione comunale di Siena indicando come Commissario Marco Sarracino, deputato e membro della segreteria nazionale. Una scelta maturata dall’esigenza di potenziare, rafforzare e dare uno slancio al ruolo del partito della città e nell’interesse del partito tutto”. È quanto dichiara il deputato Pd e segretario Dem della Toscana Emiliano Fossi.

Trasporti: Simiani, soppressione AV Chiusi penalizza Toscana del Sud, dov'è Salvini?

  • 08/06/2023

"La soppressione alla stazione di Chiusi di tutti i treni ad Alta Velocità e di due Intercity diretti a Roma penalizzerà non solo la provincia di Siena ma tutta la Toscana del Sud e in particolare le aree interne di Grosseto. Queste riduzioni, decise unilateralmente da Trenitalia nel silenzio assoluto del ministero, non riguarderanno soltanto i moltissimi pendolari che utilizzano le tratte ogni giorno ma anche i turisti, i quali stanno tornando a viaggiare ai livelli pre-pandemia. Condividiamo pienamente le preoccupazioni dei sindaci interessati".

Pagine