Dl Covid: Carnevali, normalizzazione vita sociale è già realtà

  • 05/05/2022

“Rivolgiamo la nostra riconoscenza e gratitudine al commissario Figliolo, al Cts, a tutti i medici, agli infermieri, al personale sanitario, ai volontari, per il loro impegno. Siamo orgogliosi del raggiungimento del 90% di copertura vaccinale grazie alla collaborazione delle Regioni e soprattutto alla fiducia dei cittadini. Una straordinaria campagna che nel 2021 ci ha permesso la crescita del 6,5% del Pil. Tutte scelte compiute non con un soliloquio tra maggioranza e governo, ma con la condivisione di tutte le istituzioni della Repubblica e il conforto della comunità scientifica.

​​​​​Covid: Lorenzin, atteggiamento Lega inqualificabile

  • 21/04/2021

“Davvero inqualificabile l'atteggiamento della Lega che ha deciso di astenersi sul decreto Riaperture. Su un tema delicato come quello delle regole per combattere la pandemia, dopo più di un anno in cui tutti gli italiani stanno affrontando enormi sacrifici per uscire da questa situazione, che la Lega pretenda di avere il piede in due staffe e fare due parti in commedia denota solo una furbizia di piccolo cabotaggio. Tutte le forze politiche che hanno dato vita a questo governo si stanno sforzando, per il bene dell'Italia, di dare un contributo di unità.

Dl Covid: Serracchiani, Lega incomprensibile, privilegia interesse partito

  • 21/04/2021

Questo è il momento della responsabilità e della coesione nelle scelte di governo per consentire al Paese di ripartire in sicurezza. E’ incomprensibile che la Lega punti a privilegiare un interesse di partito e per questo rompa l’unità del governo su decisioni tanto delicate. La speranza è che si tratti solo di una parentesi e che venga chiusa quanto prima.
Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera

Dl Covid, Rotta: estendere congedo parentale e bonus babysitter a lavoratori con figli under 10

  • 16/03/2021

“Comprendo la preoccupazione e anche la rabbia di molti genitori dopo un anno estenuante di Covid, con la chiusura a singhiozzo di asili nido, servizi per l'infanzia e scuole. Pur nella gravità del momento, con una recrudescenza dei contagi e la campagna vaccinale che stenta a partire, come non condividere il vero e proprio grido di dolore di molte madri e padri?”. Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicario del gruppo Pd alla Camera.

Dl Covid: Rizzo Nervo, bene approvazione odg su vaccino per caregiver e disabili gravi

  • 20/01/2021

“Nella discussione sull'ultimo Decreto Covid, in corso alla Camera, il governo ha recepito un mio ordine del giorno che invita ad ‘inserire tra le categorie prioritarie da vaccinare’, dopo la prima fase che riguarda sanitari e ultraottantenni, ‘le persone disabili gravi non autosufficienti, immunodepresse, affette da malattie rare nonché le persone che convivono con loro e che svolgono funzioni di assistenza continuativa (caregiver), particolarmente nei casi cui la persona assistita non possa ricevere il vaccino a causa dell'età o della patologia’”.

Dl Covid: Fiano, Parlamento centrale nel valutare atti governo

  • 02/09/2020

Ho difficoltà a pensare che un qualsiasi deputato o parlamentare o anche membro del governo che abbia a cuore come abbiamo tutti la natura parlamentare della nostra democrazia (o perlomeno lo spero che siamo tutti, visto che un senatore aveva chiesto in realtà pieni poteri) possa essere soddisfatto di per sé dell’uso del voto di fiducia nell’ambito di una procedura di approvazione di un provvedimento.

Tags: