Arresti a Bologna: De Maria, Rischio eversione di estrema destra reale e concreto

  • 04/12/2024

"Grazie alla Magistratura ed alle Forze dell'Ordine per l'importanza azione investigativa che ha portato a smantellare un gruppo di terroristi neonazisti a Bologna. Si dimostra che il rischio dell'eversione di estrema destra è reale e concreto. Serve l'unità di tutte le forze politiche e sociali per contrastare qualsiasi minaccia alle nostre Istituzioni democratiche".

Iran: Quartapelle, stop condanne a morte, rilasciare manifestanti

  • 23/05/2023

Domani conferenza stampa ore 12 a Palazzo Theodoli per raccolta firme lanciata da Marisa Laurito

Domani,  Mercoledì 24 maggio alle ore 12, l’on. Lia Quartapelle (PD) organizza una conferenza stampa in Sala Matteotti di palazzo Theodoli - Bianchelli di presentazione della raccolta firme lanciata da Marisa Laurito per chiedere lo stop alle condanne a morte e il rilascio dei manifestanti arrestati in Iran.

Mafia, Miceli: ottima operazione a Palermo, altro duro colpo alla mafia

  • 26/01/2021

“L’operazione dei Carabinieri di Palermo che ha portato all’arresto di 16 persone è un altro colpo che la giustizia ha inferto a Cosa Nostra. Ringrazio la magistratura e tutte le forze dell’ordine che stanno svolgendo un ottimo ed intenso lavoro, soprattutto in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo, in cui la mafia e le associazioni criminali approfittano della debolezza dei nostri concittadini”.

Droga: Fiano, Salvini sacrifica la segretezza per la propaganda

  • 06/06/2019

“Con l’esultanza per gli arresti via Twitter a operazione ancora in corso Salvini dimostra in modo plastico come per lui la propaganda sulla sicurezza conti più della sicurezza stessa dei cittadini”. Lo dichiara Emanuele Fiano, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito dell’operazione contro la droga scattata oggi a Varedo, nel Milanese.

‘Ndrangheta: Covello, arresto Barbaro risultato importantissimo

  • 08/05/2017

“L'arresto da parte dei Carabinieri di Locri di Rocco Barbaro, uno dei più pericolosi latitanti della ‘ndrangheta, è un importantissimo risultato”. Lo dichiara Stefani a Covello, deputata del Partito democratico.

“Un plauso  va all'Arma dei Carabinieri, alla Magistratura, al Ministro Marco Minniti, e a quanti quotidianamente sono impegnati nel contrasto alla criminalità organizzata e alle mafie. Lo Stato c'è, ed è accanto ai calabresi sani e orgogliosi della loro terra che merita di crescere, che merita molto di più”, conclude.

Russia: Quartapelle e Romano, arresti arbitrari, rilasciare manifestanti

  • 27/03/2017

“La decisione russa di arrestare novecento persone per il solo fatto che esprimevano pacificamente la loro opinione, appare del tutto arbitraria e non può essere dunque che condannata con decisione”. Lo dichiarano Lia Quartapelle e Andrea Romano, rispettivamente capogruppo Pd e componente della Commissione Esteri della Camera.

“Si tratta di un grave arbitrio – continuano – alla luce del dettato costituzionale russo, che ammette la libertà di manifestare, nonché degli impegni assunti da Mosca con il Consiglio d’Europa e nella Osce, per la difesa dei diritti di espressione”.