http://newsletter.deputatipd.it/uploads/files/Lavori%20Aula%20settimana%20dal%2016%20al%2020%20luglio%202018.pdf

n. 12 - 21 settembre 2018

RENDICONTO 2017 E ASSESTAMENTO SUL BILANCIO 2018

Incapacità pericolosa
Rendiconto e Assestamento sul Bilancio sono strumenti di politica economica che hanno aiutato l'azione dei governi. I risultati positivi, ottenuti fino a poco tempo fa, possono indebolirsi pericolosamente per le incapacità e incompetenze dimostrate in questi mesi dal governo Lega - 5 Stelle. Questa la nostra valutazione nel corso della dichiarazione di voto su Rendiconto e Assestamento.


TEMI DELLA SETTIMANA

DELIBERAZIONI SULL'URGENZA

 
Approvate all'unanimità le deliberazioni sull'urgenza di alcune proposte di legge in materia di: videosorveglianza degli asili nido; procedimento elettorale e reati contro il patrimonio culturale.


 

 

QUESTION TIME

ALLARME EROINA SINTETICA

Abbiamo chiesto al Governo, alla luce della prima overdose in Italia causata dal Fentanyl (oppiaceo sintetico che negli Stati Uniti sta causando una emergenza sanitaria nazionale) se non ritenesse opportuno cambiare sistema di allerta, visto che una corretta informazione potrebbe salvare numerose vite umane, soprattutto i più giovani, e favorire la prevenzione. Siamo l'unico Paese in Europa che non informa gli utenti, ossia le persone che hanno accesso ai servizi come i SerT e che hanno, già, un problema di dipendenza. Informare queste persone che vi è in giro una sostanza molto pericolosa, come il Fentanyl, fa la differenza tra la vita e la morte.

 

Vai allo speciale
 

IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA

Maggioranza e governo non sono in grado di produrre provvedimenti da esaminare e purtroppo l'esito della capigruppo ci consegna un Parlamento impegnato a lavorare esclusivamente su propria iniziativa. L'Aula sarà impegnata la prossima settimana per un solo giorno di votazioni su mozioni proposte da gruppi di opposizione. Quella del Pd ha l'obiettivo di sostenere in sede europea l'applicazione nei confronti dell'Ungheria della risoluzione adottata dal Parlamento europeo.

Dichiarazione di Enrico Borghi

Vai al Calendario