Responsabilità del personale sanitario

Rimborsi più celeri e trasparenti per i pazienti danneggiati
Tutelare nello stesso tempo gli operatori delle professioni sanitarie e la possibilità per i cittadini di avere un risarcimento in tempi più brevi. È l'obiettivo che si prefigge la legge sulla responsabilità professionale del personale sanitario approvata a larga maggioranza. Il provvedimento passa all'esame del Senato.

  I TEMI DELLA SETTIMANA

Giorno della Memoria 

Non dimenticare mai
Il 27 gennaio 1945 è il giorno in cui è cominciato il nostro dovere della memoria. Abbiamo ricordato in Aula lo sterminio di milioni di esseri umani, perchè non accada mai più.

Esteri 

Contrasto al terrorismo
Il disegno di legge che introduce nuove norme sul contrasto al terrorismo e ratifica alcuni accordi internazionali ha avuto il via libera dell'Aula.

Mozioni approvate 

Sono state approvate le mozioni: sul corretto utilizzo degli autovelox e sulla destinazione dei proventi delle multe;  sul rilancio del Mezzogiorno.

 

  QUESTION TIME

Accordo Ue sulle banche

Possibile un decreto già la prossima settimana
Rispondendo alla nostra interrogazione, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha comunicato che il governo varerà, in tempi brevi, un decreto per dare attuazione all'accordo tra l'esecutivo e la Commissione Europea in merito allo smaltimento dei crediti bancari in sofferenza. 

  INCONTRIAMOCI DOVE & QUANDO - Iniziative sul territorio

 

​​
IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA VAI AL CALENDARIO

Elezioni regionali, garantire equilibrio di genere
Garantire l'equilibrio nella rappresentanza tra donne e uomini nei consigli regionali. È quanto prevede una proposta di legge all'ordine del giorno dell'Aula.


Dopo di noi
L'Aula esaminerà una proposta di legge per garantire l'assistenza delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare.
Mozioni in discussione
Saranno esaminate una mozione in merito all'assunzione dei vincitori e degli idonei dei concorsi pubblici e una in merito alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024. 

Friuli Venezia Giulia, modifiche allo statuto
Prosegue l'esame della proposta di legge che prevede modifiche allo statuto speciale della Regione Friuli Venezia Giulia.