Approvato il reato di depistaggio
Sarà più facile accertare la verità sulle stragi Approvata in via definitiva la legge che introduce nel codice penale il reato di depistaggio e frode processuale. Il nuovo reato, che supera una lacuna dell'ordinamento, punisce i tentativi di deviare e inquinare le indagini; e rappresenta uno strumento utile per l'accertamento della verità sulle stragi che hanno segnato la storia italiana.
|
Missioni internazionali
Il Parlamento discuterà delle priorità in politica estera Dare certezze giuridiche, programmatiche e una maggiore stabilità alle missioni internazionali. Sono gli scopi principali della legge quadro che prevede un maggiore coinvolgimento del Parlamento chiamato, una volta l'anno, a discutere le priorità in politica estera. L'Aula ha anche approvato il rinnovo semestrale della partecipazione dell'Italia alle missioni in cui partecipano le nostre Forze armate.
Confidi
Procedure semplificate per le piccole e medie imprese Snellire le procedure e semplificare le modalità di accesso ai fidi per le piccole e medie imprese e introdurre meccanismi a favore di chi lavora correttamente. Sono le novità contenute nella riforma dei confidi approvata in via definitiva.
Esteri
Via libera alle ratifiche di Trattati internazionali L'Aula ha approvato una serie di disegni di legge di ratifica di trattati internazionali sottoscritti dal governo.
QUESTION TIME |
Ttip
Arrivare a un trattato giusto ed equo con gli Usa Siamo rimasti soddisfatti della risposta del ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, in merito ai chiarimenti richiesti durante il Question time sul negoziato tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti sull'accordo di partenariato trans-atlantico per il commercio e gli investimenti.
|
|