Videoconferenza con Zelensky
Martedì 22 marzo alle ore 11, avrà luogo, nell'Aula di Montecitorio, un incontro in videoconferenza con il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelens'kyj, alla presenza di deputati e senatori.
Elezione diretta Presidente della Repubblica
A partire da lunedì, esame e votazioni della proposta di legge costituzionale sulle modifiche alla parte II della Costituzione concernenti l'elezione diretta del Presidente della Repubblica
Consiglio europeo
Mercoledì alle ore 9 il Presidente del Consiglio dei ministri riferirà alla Camera in vista della riunione del Consiglio europeo del 24 e del 25 marzo 2022.
Costi energia
Martedì alle ore 18 informativa urgente del Governo sui recenti ulteriori rincari dei costi dell’energia e sulle misure adottate per contrastarne gli effetti.
Libertà sindacali
Da lunedì, esame e votazioni della proposta di legge sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate.
Sostegno alle imprese
Martedì, a partire dalle ore 13,30, esame del provvedimento recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza COVID-19, e per gli aumenti dei prezzi nel settore elettrico.
Giustizia
Da giovedì, esame e votazioni del Testo unico riguardante il divieto di concessione di benefici penitenziari a detenuti che non collaborano con la giustizia.
Forze Armate
Da giovedì, esame e votazioni sul Testo Unico sulle disposizioni di revisione del modello delle Forze Armate e delega al governo per la revisione dello strumento militare nazionale
Fenomeni eversivi
Da lunedì, esame e votazioni sul Testo Unico sulle misure per la prevenzione dei fenomeni eversivi di radicalizzazione violenta, inclusi quelli di estremismo violento di matrice jihadista.
Peculiarità isole
Da lunedì, esame e votazioni sul provvedimento di modifica all'art. 119 della Costituzione riguardante il riconoscimento della peculiarità delle Isole e il superamento degli svantaggi derivanti dall’insularità.
Mozioni
All'esame dell'Aula anche le seguenti mozioni: disciplina di bilancio e governance economica dell’Unione europea; Servizio civile universale.