Boldrini: Effigi neonaziste a Milano e manganellate ai ragazzi a Torino: Piantedosi chiarisca

  • 15/04/2025

"Il poliziotto che, alla manifestazione per la Palestina di Milano di sabato scorso, indossava un giubbotto dell'organizzazione neonazista polacca Narodowa Duma è stato identificato. Ma il problema sta a monte. Com'è possibile che un agente di polizia della Repubblica italiana, nata dalla liberazione dal nazifascismo, abbia potuto prendere servizio portando un simile capo d'abbigliamento senza che nessuno se ne accorgesse o glielo impedisse? Né un collega né un superiore: nessuno si è accorto di questo non trascurabile dettaglio?

Milano: Mauri, agenti in servizio con simboli di estrema destra? Piantedosi chiarisca immediatamente

  • 14/04/2025

"Le immagini circolate in queste ore, che ritraggono un agente in servizio durante la manifestazione pro Palestina di sabato scorso a Milano con indosso capi d’abbigliamento riportanti simboli riconducibili a gruppi dell’estrema destra, destano profonda preoccupazione. Com’è possibile che appartenenti alle forze dell’ordine si presentino in servizio con abiti che richiamano ideologie neonaziste?

De Maria: Milano. Non si strumentalizzi la Commissione Periferie

  • 27/11/2024

"Leggo di una dichiarazione di deputati di FDI relativa a un’ipotesi di sopralluogo della Commissione Periferie della Camera a Milano, legata ad una polemica politica. La nostra commissione ha sempre operato con grande rigore istituzionale, al di fuori di polemiche politiche di parte. Si continui a fare cosi. Stiamo facendo e faremo sopralluoghi in tutte le città metropolitana. In una programmazione condivisa in sede istituzionale negli organismi della commissione. Si deve continuare così, per svolgere senza strumentalizzazioni il nostro ruolo istituzionale'.

Milano: Roggiani, su case popolari Salvini ha mentito al Parlamento, chieda scusa

  • 31/07/2024

“Nel corso del Question time di oggi, Salvini ha mentito al Parlamento sulle modalità dell’assegnazione degli alloggi ad alcune famiglie sgombrate da un campo Rom a Milano. Il Comune ha operato nel rispetto della legge e in accordo con la prefettura: la ricostruzione che è stata fatta da Salvini non è pertanto veritiera” così la deputata democratica, Silvia Roggiani è intervenuta in aula alla camera stigmatizzando la mancanza di rispetto del vicepremier Salvini a cui ha chiesto di “chiedere scusa al parlamento”.

 

Casa: Roggiani, destra contro Milano per coprire fallimento politiche abitative

  • 31/07/2024

“Davanti alla crescente emergenza abitativa che affligge la Lombardia, l'unica iniziativa della destra è quella di attaccare il Comune di Milano sul campo di via Bonfadini ma in questo modo Lega e Fratelli d’Italia, che sono al governo sia del Paese che della Regione, non fanno altro che certificare il loro fallimento sulle politiche abitative e oltraggiare la drammatica situazione che migliaia di famiglie stanno vivendo ogni giorno solo per la propria propaganda”.

Edilizia: Quartapelle, Milano tradita da promesse destra

  • 24/07/2024

“La maggioranza getta la maschera: nonostante quanto annunciato, non c’è nessuna volontà di intervenire nei decreti in scadenza per chiarire la normativa edilizia su ristrutturazioni e altezze. Milano ancora una volta viene tradita dalla destra e dalle loro promesse. Per evitare la debacle totale, la maggioranza ha deciso di presentare una proposta di legge sulla ristrutturazione edilizia nei contesti di rigenerazione. Se non sono riusciti a intervenire con un emendamento come pensano di farlo imbarcandosi nel più lungo e complesso iter per l’approvazione di una proposta di legge?”.

Dl Casa: Quartapelle, da governo pugno in faccia a Milano

  • 16/07/2024

Decidendo di non approvare nessun emendamento per chiarire le divergenze interpretative su altezze e ristrutturazioni il governo ha sferrato un pugno in faccia a Milano. Le responsabilità sono chiare: la Lega, con il suo ministro Salvini ha voluto il decreto. La Lega ha seguito in commissione il decreto con il viceministro Morelli. Nessuno dei due si è mosso per ascoltare e rappresentare le esigenze della città. Il resto dei partiti di maggioranza si sono accodati.

Brevetti: Quartapelle, con sede Milano inizia nuova avventura per industria italiana

  • 01/07/2024

“Con l’inaugurazione della sede centrale di Milano del Tribunale unificato dei brevetti (Tub), inizia una nuova avventura per l’industria, l’economia e la protezione della proprietà intellettuale. Un risultato delle istituzioni unite, che mettono le energie di Milano al servizio di un’Italia più integrata in Europa” così su X la deputata democratica, Lia Quartapelle.

Agente ferito a Milano: Mauri, solidarietà a lui e ai suoi familiari

  • 09/05/2024

Il responsabile sicurezza del Pd, il deputato democratico, Matteo Mauri, esprime “grande solidarietà e vicinanza all’agente ferito a Milano e ai suoi familiari e colleghi. Seguiamo quanto accaduto con preoccupazione e condanniamo con forza questa ennesima aggressione contro gli agenti delle forze dell'ordine". Mauri, che è stato Vice Ministro dell'Interno con la delega proprio alla Pubblica Sicurezza, conclude dicendo che "quello che è accaduto stanotte dimostra quanti siano i rischi che corrono gli agenti che lavorano per garantire la sicurezza di tutti.

Pagine