Carabinieri: Mauri, grazie per il costante impegno per la sicurezza e la pace

  • 05/06/2024

“In occasione del 210° anniversario dei Carabinieri, vorrei ringraziare a nome del Partito Democratico le donne e gli uomini dell'Arma, per l’impegno e l'abnegazione con cui svolgono quotidianamente i propri compiti di difesa e sicurezza in Patria e all'estero.

Un pensiero riconoscente va oggi alle numerose vittime cadute nello svolgimento del proprio dovere. Il coraggio e lo spirito di sacrificio sono e rimarranno un esempio per tutte le generazioni”. Così in una nota il deputato democratico, ex viceministro dell’Interno, Matteo Mauri.

Carabinieri: Graziano, grazie all’arma, da 210 anni a servizio dei cittadini

  • 05/06/2024

210 anni di lavoro al servizio della collettività, ai Carabinieri va il ringraziamento di tutti i cittadini. Il loro impegno per la tutela della pace nelle zone calde del mondo, per la coesione sociale e per la sicurezza rappresenta un punto di riferimento per l’intero paese”. Così in una nota il capogruppo democratico nella commissione difesa della camera, Stefano Graziano.

Video arresto a Modena: Pd, abuso forza infanga Arma. Bene pronta risposta e indagine

  • 14/03/2024

“L’uso della forza da parte delle forze dell’ordine non può mai essere sproporzionato, altrimenti diventa abuso, e infanga la divisa che si indossa: la scena ripresa nel video che sta circolando in queste ore merita un serio approfondimento, perché Modena non è abituata a questo tipo di fatti e non deve abituarsi ora. Bene ha fatto l’Arma a rispondere prontamente, riassegnando ad altri incarichi i due militi e trasmettendo il video acquisito alla Procura perché siano svolte le opportune valutazioni”.

Kosovo: Pd, solidarietà a carabinieri insultati e minacciati di morte

  • 27/02/2024

Graziano, campanelli d’allarme da non sottovalutare

“Solidarietà ai nostri Carabinieri insultati e minacciati di morte ieri in Kosovo” così il capogruppo democratico nella commissione difesa della Camera, Stefano Graziano, che sottolinea “siamo vicini e guardiamo con grande preoccupazione a ogni forma di violenza e minaccia che riguarda i militari italiani impegnati nelle missioni estere. Sono campanelli d’allarme che non posso essere sottovalutati”, conclude Graziano.

Carabinieri: Di Giorgi, riferimento saldo e costante

  • 06/06/2022

Da 208 anni l’Arma dei Carabinieri rappresenta un punto di riferimento solido e costante per le istituzioni e per i cittadini italiani. In un giorno come questo, nell’anniversario della fondazione, il pensiero non può  dunque che andare al supporto quotidiano che gli uomini e le donne in divisa forniscono per garantire  la sicurezza dei nostri territori, delle nostre città, delle attività produttive, e della vita sociale. Va anche al tributo di sangue che l’Arma ha pagato negli anni a tutela delle nostre  libertà e della nostra democrazia.

Carabinieri: Serracchiani, Grati ad Arma per impegno e professionalità

  • 06/06/2022

Nell’occasione del 208mo anniversario della fondazione dell’Arma a nome delle deputate e dei deputati del Pd esprimo un sincero ringraziamento per l’impegno quotidiano a garanzia della legalità della sicurezza di tutti i cittadini italiani. Un sentimento di gratitudine anche per il lavoro svolto dai Carabinieri all’estero dove la loro alta professionalità è al servizio del mantenimento della pace nelle zone di crisi.

Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera.

Saman: Rossi, lavoro Carabinieri infaticabile, spirale violenza non più tollerabile

  • 22/09/2021

“Un lavoro infaticabile, quello dei Carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Emilia, che ha portato all’arresto a Parigi di Danish Hasnain, lo zio di Saman Abbas, accusato per l’omicidio e ritenuto l’esecutore materiale del delitto della giovane. Grazie alla collaborazione della polizia francese, che ha catturato questa mattina il latitante, è stata data esecuzione al mandato di arresto europeo”. Lo afferma il deputato emiliano del Pd Andrea Rossi, componente della commissione Cultura della Camera.

Pagine