Pd: Morassut, "Mai detto di essere ostile a candidatura di Zingaretti"

  • 09/04/2024

“Leggo, dall’articolo di un importante quotidiano nazionale, che sarei ostile alla candidatura di Nicola Zingaretti alle elezioni europee perché egli sarebbe portatore di un ‘voto stanco’. Smentisco questa notizia e la relativa considerazione che l’accomoagna. Nella mia vita politica non sono mai stato ‘ostile’ a nessuno. Semmai ho cercato sempre, con piena autonomia di giudizio, di sostenere le insegne del mio Partito. Non ho partecipato a riunioni in cui si sia stabilito di ostacolare Zingaretti ne altri.

Pd: Cappellani, mi auguro segreteria Zingaretti rafforzata

  • 06/03/2021

“Mi auguro che, dopo questa spiacevole parentesi, la segreteria di Zingaretti possa uscire rafforzata dalla prossima assemblea. Come LiberalPd, e in linea con le parole del nostro presidente Enzo Bianco, sono convinto che le varie sensibilità siano sempre state state una ricchezza del Partito democratico. Confido si possa trovare una sintesi per tornare al più presto, in maniera unitaria, a dare il nostro, fondamentale, contributo per il governo del Paese”.

Così il deputato dem, Santi Cappellani.

Pd: Bordo, Zingaretti riveda decisione, costituente per soggetto nuovo

  • 06/03/2021

“Spero che Zingaretti riveda la sua decisione. In questi due anni ha avuto il grande merito di ridare protagonismo al Pd, nonostante la sconfitta elettorale del 2018 sia stata la più pesante della nostra storia. Adesso dobbiamo proseguire con questo lavoro. L’obiettivo deve essere quello di dare al partito un’identità forte e riconoscibile. Il Pd deve essere sempre di più la forza del lavoro, delle piccole imprese, dei giovani, degli ultimi, delle classi sociali più deboli. Servirebbe una rifondazione del partito.

PD: P. De Luca, compattiamoci intorno al Segretario

  • 04/03/2021

“L'attuale crisi sanitaria, economica e sociale causata dalla pandemia impone di concentrare tutti gli sforzi politici sul lavoro enorme che attende il Parlamento e il governo, per difendere la salute dei nostri cittadini, sostenere l'economia e preparare la futura ripartenza dell'Italia. Il Partito Democratico ha il dovere di rivolgere ogni energia su questo impegno gravoso e straordinario, abbandonando conflitti, divisioni interne o discussioni autoreferenziali. Il modo migliore per affrontare i problemi aperti è rimanere uniti.

Tags: 

Zingaretti: Zan, Zingaretti rimanga alla guida del Pd e sia forte garanzia per il Paese

  • 04/03/2021

“Forza Nicola! Il Partito Democratico ha ancora bisogno di te. In questi due anni il Segretario ha saputo ascoltare e dare spazio a tutti. In un momento tanto critico per l’#Italia il #PD deve essere forte garanzia per il Paese. 

Il popolo del PD è al tuo fianco!” Così Alessandro Zan, deputato del Partito Democratico, sulle dimissioni del Segretario Nazionale Nicola Zingaretti.

 

Tags: 

Pd: Delrio, Partito unito per il bene del paese

  • 11/02/2021

Di fronte a una situazione senza precedenti, serve un Pd unito.  Saremo con Draghi con le nostre idee e la nostra forza. Per il bene del Paese, per vincere la pandemia, per rilanciare occupazione e economia.

Lo ha scritto su Twitter Graziano Delrio Capogruppo del Pd alla Camera dei Deputati, al termine della Direzione del partito.

PD: De Maria, Pieno sostegno alla relazione di Zingaretti.

  • 11/02/2021

"Sostengo pienamente la relazione di Zingaretti. È stato importante che si sia lavorato fin qui, e anche in questa riunione della Direzione, per affrontare con un PD unito passaggi così delicati. Molto significativo in particolare il coordinamento che c'è stato e ci dovrà essere fra Partito e Gruppi parlamentari. Giusto che il PD dia pieno mandato al Presidente incaricato per un governo istituzionale, raccogliendo l'appello alla responsabilità verso il Paese del Presidente della Repubblica.

Governo: Borghi, mettere al centro le sfide utili al Paese

  • 29/01/2021

"La soluzione della crisi sta nel riposizionare al centro la politica. Lasciamo perdere le sfumature legate ai caratteri o alle personalità. La storia della Repubblica è piena di leader che non avevano tra loro affinità personali forti, ma che hanno collaborato sul piano politico per assicurare la nascita della Repubblica, la Costituzione, la ricostruzione, la lotta al terrorismo e lo sviluppo.

Governo: P. De Luca, bene Zingaretti, No ultimatum pensare al Paese

  • 08/01/2021

“Pienamente condivisibili le parole di Zingaretti in direzione nazionale. Questo è il momento di mettere da parte ultimatum, barricate o interessi politici particolari, per pensare solo ed esclusivamente al bene generale del Paese".

Lo dichiara Piero De Luca, capogruppo Pd in commissione Politiche dell'Unione europea.

Pagine