Coronavirus: Ciampi, imbarazzo di Salvini per Ceccardi

  • 17/03/2020

"Silenzio imbarazzante di Salvini sul pericoloso ed inutile viaggio di Ceccardi e Centinaio in Spagna per recuperare alcuni turisti che sarebbero potuti tranquillamente tornare con un aereo commerciale predisposto in collaborazione con il Ministero degli Esteri. Dal leader della Lega, che ha sempre supportato ogni iniziativa di Susanna Ceccardi candidando addirittura a Governatore della Toscana, non é arrivato nessun incitamento e nemmeno un misero like nei social": è quanto dichiara Lucia Ciampi, deputato Pd.

Coronavirus: Nardi, Fontana e Zaia condividono follia di Ceccardi e Centinaio?

  • 16/03/2020

"Fontana e Zaia prendano una posizione chiara sull'iniziativa dei loro compagni di partito Ceccardi e Centinaio che, senza alcuna autorizzazione e contro le norme vigenti, stanno attraversando l'Italia e l'Europa su un autobus per riportare turisti italiani che avrebbero potuto tornare, come molti altri hanno già fatto, in aereo". Lo dichiara Martina Nardi, deputato Pd.

Turismo. Mor, Centinaio ministro del nulla, un anno di chiacchiere

  • 13/06/2019

"La stagione turistica è alle porte e il ministro Centinaio può vantarsi di aver buttato un anno al vento. L'idea geniale di accorpare agricoltura e turismo ha creato solo confusione e stallo. Oggi il ministro dice che sono stati approvati importanti emendamenti alla legge delega al Turismo: la verità è che è stato rimandato tutto e il ministro non si è nemmeno presentato in commissione.

Turismo: Moretto a Centinaio, tutto rinviato, di che emendamenti parla?

  • 13/06/2019

“Il ministro Centinaio si vanta dell’approvazione in commissione Attività produttive alla Camera dell’approvazione importanti emendamenti alla legge delega. Ma di che parla il titolare del Turismo? A cosa si riferisce? Oggi la relatrice ha informato i componenti della commissione che non è pronta con i pareri e ha chiesto di rinviare voti a lunedì prossimo. Come si permette un ministro di rilasciare dichiarazioni del genere, senza per altro essere venuto in commissione? Siamo ormai davvero al delirio”.

Pernigotti: Benamati, Centinaio sconcertante ammette incapacità governo

  • 27/02/2019

“La naturalezza con cui il ministro Centinaio ammette che sulla crisi della Pernigotti si poteva fare di più è sconcertante. Come è incredibile che cerchi di cavarsela addossando parte della responsabilità all'opposizione. In realtà il caso Pernigotti rappresenta la prova più evidente della incapacità del governo di affrontare in maniera efficace le crisi aziendali. In questo come in molti altri casi l'azione dell'esecutivo si è distinta per roboanti annunci, stringenti promesse e poi il nulla.

Lazio-Eintracht: Rotta, Salvini, Centinaio e Grillo chiedevano dimissioni governo, oggi in silenzio

  • 14/12/2018

“È assordante il silenzio di Beppe Grillo, del ministro Centinaio e del vicepremier Salvini davanti a una città presa in ostaggio dai tifosi. Sono proprio loro che dopo gli incidenti con i tifosi del Feyernood, nel 2015 a Roma, si sono affrettati a chiedere le dimissioni del sindaco, del ministro dell’Interno e addirittura di tutto il governo”.

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico

Agricoltura: Dal Moro, da Centinaio elenco di annunci senza visione

  • 05/07/2018

“La relazione del Ministro Centinaio è stata un elenco di cose da fare, senza una visione strategica. Una relazione piatta con tanti annunci, come va tanto di moda oggi”. Lo dichiara Gianni Dal Moro, deputato e componente della Commissione Agricoltura della Camera, a proposito dell’audizione del ministro dell’Agricoltura Centinaio.

Tags: 

Agricoltura: Gadda, da Centinaio silenzi imbarazzanti

  • 05/07/2018

“L’audizione del ministro Centinaio alla Camera è stata un elenco di temi, e diversi silenzi. Sui titoli noi ci siamo e sono anche condivisibili ma è impossibile dare un giudizio alle sue parole senza esserci confrontati sulle soluzioni concrete che intende adottare e sulle risorse che si troveranno in legge di bilancio ”. Lo dichiara Maria Chiara Gadda, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura alla Camera, a proposito dell’audizione del ministro delle Politiche agricole Marco Centinaio in Commissione Agricoltura.

Agricoltura: D’Alessandro, basta sceneggiata, Centinaio non scarichi responsabilità

  • 05/06/2018

“Forse a Centinaio è sfuggito che ultimamente il Paese è rimasto senza un governo nella pienezza dei suoi poteri perché la sceneggiata messa in atto da M5s e Lega è durata 90 giorni. Si impegni ora a recuperare il tempo perduto, non continui a scaricare le responsabilità, ci risparmi le ‘centinaie’ di dichiarazioni quotidiane e, piuttosto, ricordi al presidente del Consiglio l’importanza dell’agricoltura, visto che nel suo discorso non è sembrato ci fosse una particolare attenzione”.

Così il deputato Dem Camillo D’Alessandro.