Ue: Madia, dopo parole Von der Leyen accelerare esame legge Internet sicuro
Testo è bipartisan, ci sono condizioni politiche per rapida approvazione
Testo è bipartisan, ci sono condizioni politiche per rapida approvazione
Governo Meloni, da immigrazione a banche, solo demagogia e approssimazione
“Quando l'Europa è coraggiosa, riesce a mettere in campo risposte innovative e straordinarie, necessarie per affrontare le sfide complesse del nostro temp. Pienamente condivisibile il messaggio che @vonderleyen ha lanciato oggi, invitando a non interrompere nei prossimi anni il percorso delle riforme avviato a Bruxelles per rafforzare sempre più la nostra Unione. Solo con maggiore integrazione potremo difendere al meglio gli interessi dei nostri Stati, delle nostre famiglie, dei nostri lavoratori, delle nostre imprese e delle nostre comunità.
“Lo sfregio di Erdogan alla Presidente Von der Leyen è un vero e proprio guanto di sfida all’Unione Europea e ai valori che rappresenta agli occhi del mondo. Una provocazione assurda, un modo inequivocabile per dire che le donne non sono all’altezza degli uomini, a pochi giorni dall’uscita della Turchia dalla Convenzione di Istanbul sul contrasto alla violenza contro le donne.
“Offensivo e grave il gesto di Erdogan nei riguardi della Presidente Von der Leyen, peraltro pochi giorni dopo l'annuncio del ritiro dalla Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne. Il Presidente turco porga le sue scuse formali a Von der Leyen e all'Europa intera”. Lo dichiara Piero De Luca, capogruppo Pd in commissione Politiche Ue di Montecitorio.
Dichiarazione on. Piero Fassino, presidente Commissione Esteri della Camera
"Dalla presidente Von der Leyen parole importanti che confermano la volontà dell'UE di mettere in campo il massimo sforzi per contrastare coronavirus e le sue conseguenze economiche e sociali.