Elezioni: Rotta, Chi ha fatto cadere governo ha fatto male ai lavoratori

  • 26/07/2022

“Chi ha fatto cadere il governo -M5S, Lega e FI- si è assunto la grave responsabilità di far saltare una mensilità in più nei salari dei lavoratori. Adesso con che coraggio fanno proposte irrealizzabili dopo aver sfasciato tutto? Zero credibilità”. Lo scrive su twitter la deputata del Pd Alessia Rotta a margine della Direzione Nazionale del Pd.

Governo: De Menech, con crisi a rischio Legge Montagna e Olimpiadi

  • 22/07/2022

“La caduta del governo guidato da Mario Draghi con il conseguente scioglimento delle Camere provocherà un forte rallentamento, che non possiamo certo permetterci, di due passaggi rilevanti per il nostro Paese: l’approvazione della Legge sulla Montagna e le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali di Milano e Cortina. La Legge sulla Montagna, di cui sono relatore in commissione Bilancio, è un tassello fondamentale per le politiche di riequilibrio verso le aree più deboli e occasione fondamentale per lo sviluppo e la valorizzazione delle zone montane.

Governo: Nitti, anche cultura e alta formazione artistica pagano conseguenze crisi

  • 22/07/2022

“L’ultima cosa di cui avesse bisogno il Paese in questa delicatissima congiuntura storica era una prospettiva di forte tensione e instabilità. Anche la cultura rischia seriamente di pagare le conseguenze di questi imperdonabili errori e di scelte irresponsabili che rischiano di compromettere provvedimenti fondamentali per il settore culturale ed artistico”. Così in una nota il direttore d’orchestra e deputato dem della commissione Cultura, Michele Nitti.

Governo: Morassut, da Lega, M5S e Forza Italia rigurgito di miopia e piccolezza politica

  • 21/07/2022

“Un rigurgito di miopia e piccolezza politica da parte di forze politiche come la Lega, il Movimento Cinque Stelle e Forza Italia, che si sono dimostrate non all’altezza delle sfide e delle attese degli italiani, ha posto fine ad un Governo che aveva ristabilito solidità al Paese e autorevolezza in Europa.
Ora non resta che trasformare la spinta degli italiani di questi giorni in sostegno alle forze che si sono dimostrate coerenti, leali e ispirate al l’interesse nazionale come il Partito Democratico”. Così in una nota il vicepresidente del gruppo Pd alla Camera, Roberto Morassut.

Governo: Lorenzin, no a Draghi da sconsiderati

  • 20/07/2022

“Abbiamo creduto in Draghi e lo abbiamo sostenuto fin dall’inizio e ancor di più in queste ore drammatiche per il Paese.
Credo che sia di tutti gli
Italiani lo sbigottimento rispetto al dibattito in Senato.
Irresponsabile e da sconsiderati gettare l’Italia nell’incertezza. Oggi la scelta era chiara: o con Draghi o contro.
Sostenere Draghi vuol dire stare convintamente in Europa, essere atlantisti, traghettare l’Italia attraverso le crisi, realizzare l’agenda sociale, portare a casa i 200 miliardi del Pnrr, dare stabilità ai mercati.

Governo: Delrio, Pagano gli italiani, saremo dalla loro parte

  • 20/07/2022

Il governo Draghi era la risposta alla crisi più grave del dopoguerra. Consapevoli della drammaticità e rispondendo a un appello del Presidente della Repubblica, abbiamo lavorato con forze politiche che mai avremmo considerato alleate. Lo abbiamo fatto per il bene del paese e per dare una speranza a milioni di lavoratori e famiglie; lo abbiamo fatto pensando ai più colpiti dalla pandemia e ai più fragili, ai giovani e alle donne che avrebbero tardato ad agganciare la ripresa.

Governo: Piero De Luca, no a Draghi atto irresponsabile contro gli italiani

  • 20/07/2022

Una scelta contro gli italiani. In un momento così delicato, i partiti che hanno operato questa decisione irresponsabile hanno voltato le spalle all’intero Paese. Il pdnetwork si è speso fino all'ultimo con serietà nel sostegno al Governo Draghi. Orgogliosi di questo impegno.

Così su Twitter il vice capogruppo del Pd alla Camera Piero De Luca

Governo: Pollastrini, schiaffo all’etica della politica

  • 20/07/2022

Dichiarazione di Barbara Pollastrini, deputata Pd

Lo spreco sulla pelle degli altri e’ uno schiaffo all’etica della politica. Cosi’ ho vissuto le piccole e grandi pugnalate al presidente Draghi. Adesso tutto il nostro impegno per l’alternativa a stagioni  cariche di trasformismo e attaccamento al potere piu’ che al popolo. Intanto chi soffre sara’ piu’ solo qui e dove la guerra causa dolore e fame.

Governo: De Maria, Hanno prevalso irresponsabilità e furbizie

  • 20/07/2022

Il Pd ha fatto ancora una volta la sua parte per il Paese. Per non far cadere il governo Draghi. Hanno prevalso l'irresponsabilità e le furbizie di parte. Ora nelle urne facciamo vincere l'Italia che è stata sconfitta oggi da giochi di palazzo.

Lo ha scritto su Twitter Andrea De Maria, deputato Pd e Segretario d’Aula della Camera dei Deputati

Pagine