Riforme costituzionali
Un'Italia più semplice e moderna Fine del bicameralismo paritario, nuova composizione e nuovi poteri per il Senato, abolizione delle province e del Cnel, iter di approvazione delle leggi celere e con tempi certi. Sono alcune delle novità previste dalla riforma della Costituzione approvata dall’Aula e che ci consegna un'organizzazione dello Stato più efficiente, meno costosa e che dà più potere ai cittadini.
|
Gruppo Ilva
Risanamento ambientale e garanzia dei posti di lavoro Accelerare le procedure per la cessione a terzi dei complessi aziendali dell'Ilva che attualmente è in amministrazione straordinaria. Lo prevede il cosiddetto decreto Ilva al fine di assicurare stabilità finanziaria, industriale e gestionale del gruppo siderurgico e tutelare l’occupazione e l’ambiente.
QUESTION TIME |
Carceri
Il sovraffollamento oggi non è più un'emergenza Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, rispondendo a una nostra interrogazione ha fornito dati importanti e incoraggianti in merito all’azione di governo e Parlamento per contrastare il sovraffollamento carcerario che, di fatto, in questo momento non è più una emergenza.
|
|