Diritto fallimentare

La riforma dà nuova chance a imprenditori
Tutelare i creditori e ridare una chance alle aziende. È quanto prevedono le nuove norme in materia di crisi di impresa, approvate alla Camera, che permettono di superare la vecchia concezione di fallimenti e insolvenza. Il provvedimento passa ora al Senato.

  I TEMI DELLA SETTIMANA

Terremoto

Uniti per una rapida ricostruzione
In occasione dell'informativa del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, sugli sviluppi della situazione di emergenza in centro Italia, abbiamo ribadito il nostro impegno per arrivare ad una rapida ricostruzione e per approvare la legge di riforma del sistema di Protezione civile.

Cybersicurezza

Viminale e apparati di sicurezza sono garanzia istituzionale
Massima fiducia nel ministro Minniti e nel sistema di sicurezza italiano. È quanto abbiamo detto nel dibattito sull'informativa del ministro degli Interni in merito alle recenti notizie di violazione di sistemi informativi utilizzati dallo Stato, da altri enti pubblici e da cariche istituzionali.

QUESTION TIME

Agricoltura

Rafforzare la ricerca in campo agroalimentare
Abbiamo ringraziato il ministro Martina per quanto ha fatto in difesa della nostra agricoltura e per rilanciarla in uno spirito di innovazione. Abbiamo anche chiesto di rafforzare la ricerca pubblica in campo agricolo e agroalimentare.

​​
IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA VAI AL CALENDARIO

Coesione territoriale, al voto il decreto
L’Aula esaminerà il decreto in materia di coesione sociale territoriale. 


Servitù militari, pdl di iniziativa popolare
È all'ordine del giorno una proposta di legge di iniziativa popolare in merito ai trattati internazionali, basi e servitù militari.


Sanità, mozione in votazione
Sarà votata una mozione sulla prevenzione dal citomegalovirus.