n. 182 - 19 Maggio 2017

STOP AL CYBERBULLISMO

Formazione e conoscenza le armi migliori
Approvata all’unanimità  la legge contro il cyberbullismo. Abbiamo deciso di porre al centro la tutela dei minori (sia autori, sia vittime di illeciti), privilegiando azioni di carattere formativo-educativo rispetto ad un'impostazione maggiormente repressiva e sanzionatoria.  Viene definita una strategia di prevenzione del fenomeno attraverso un piano integrato di interventi, finalizzato alla formazione e all'educazione dei giovani all'uso responsabile della rete e alla legalità.

TEMI DELLA SETTIMANA

MOZIONI APPROVATE

Sono state approvate una mozione sul funzionamento dei centri hotspot per migranti e una sulla salvaguardia degli assetti proprietari delle aziende italiane di rilevanza strategica.


QUESTION TIME

RIFIUTI

Immobilismo della giunta Raggi ci porterà all'emergenza
La preoccupazione cresce di giorno in giorno, visto che il Comune di Roma non ha un piano per lo smaltimento dei rifiuti. Abbiamo perciò chiesto al ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti se sia a conoscenza di piani adeguati da parte della giunta capitolina e di attivarsi per evitare, per quello che può, che si arrivi ad una emergenza rifiuti nella capitale.

Vai allo speciale
 

IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA

Giustizia
In discussione la riforma della giustizia penale e dell'ordinamento penitenziario.

Banche
All’ordine del giorno una pdl per l’istituzione di una commissione di inchiesta parlamentare sul sistema bancario e finanziario.

Parchi
Prosegue l’esame della legge quadro sulle aree protette.

Terrorismo
Sarà discussa una proposta di legge sulle misure per la prevenzione della radicalizzazione e dell'estremismo di matrice jihadista.

Segretario di Presidenza
Mercoledì 24 maggio alle ore 18, avrà luogo la votazione per l'elezione di un segretario di Presidenza.