Terrorismo
Coesione europea e coalizione anti-Daesh più forte Una coalizione internazionale più forte contro Daesh e un'Europa più unita: questi gli obiettivi sui quali l'Italia sta lavorando per rafforzare la lotta al terrorismo. Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, durante il question time alla Camera, ha confermato il nostro impegno diplomatico ribadendo l'importanza del coinvolgimento della Russia nell'alleanza anti Daesh. Dopo le polemiche sollevate soprattutto dal M5S, il ministro ha precisato ancora una volta che l'Italia rispetta le leggi, le regole dell'Unione europea e quelle internazionali, sia per quanto riguarda gli embarghi che per i sistemi di armi vietati.
|
Stop al riscaldamento globale
Al vertice di Parigi si trovi un accordo Fare ogni sforzo affinché il vertice delle Nazioni Unite sull'ambiente, che si terrà a Parigi, sia un successo. È quanto abbiamo chiesto al governo in occasione dell'informativa del ministro Galletti. Lo scopo è il raggiungimento di un accordo vincolante che contenga l'aumento della temperatura media globale nella soglia dei 2 gradi. Proprio nella capitale francese dobbiamo segnare un nuovo inizio verso un'economia a bassissime emissioni di carbonio e un nuovo modello di sviluppo.
Esteri
Approvata la ratifica di un accordo internazionale L'Aula ha approvato il disegno di legge di ratifica dell'Accordo sul trafserimento dei contributi al Fondo di risoluzione unico europeo, già approvato dal Senato
INCONTRIAMOCI DOVE & QUANDO - Iniziative sul territorio |
|
|