Tim: Barbagallo a Butti, Pd chiede chiarezza, fortemente preoccupati
Dichiarazione di Anthony Barbagallo, capogruppo Pd in commissione Trasporti
Dichiarazione di Anthony Barbagallo, capogruppo Pd in commissione Trasporti
“Sono parzialmente soddisfatto perché il sottosegretario Sibilia ci dice che il sito è stato oscurato immediatamente, che il territorio della Lombardia si è attivato nelle ricerche, però purtroppo il problema non è solo lombardo”.
Abbiamo presentato oggi, insieme ai colleghi dell’ufficio di Presidenza del Gruppo Pd e al capogruppo Pd della prima commissione Migliore, oltre a decine di colleghi democratici, una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della diffusione delle fake news attraverso la Rete.
"La legge contro l'apologia del fascismo, approvata oggi dall'aula della Camera, rappresenta uno strumento importante per contrastare la propaganda di un regime che ha fatto della ideologia e anche dell'iconografia uno strumento per veicolare valori contrari alla democrazia".
“L’approvazione all’unanimità della legge sulla tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo è un primo passo avanti per un uso consapevole della Rete e dei social media. Il testo approvato è equilibrato e riguarda i minorenni; per questo dobbiamo pensare a un intervento legislativo anche per i maggiorenni perché, purtroppo, i fenomeni di violenza in Rete non finiscono con il compimento della maggiore età.
Scopo della Rete è creare buone pratiche amministrative tra i Comuni che ospitano rifugiati
Ore 13,00 - Sala stampa di Montecitorio