Ddl concorrenza: Fdi presi con le mani nella marmellata, passo indietro su tassa telefonini è vittoria consumatori

  • 21/10/2024

“Presi con le mani nella marmellata. È bastato rendere pubblico l’emendamento predisposto da Fratelli d’Italia al Ddl Concorrenza per creare grande imbarazzo nel partito della presidente Meloni che si è affrettato a inviare una nota stampa che cerca di smentire, senza chiarire (accolto da chi?), cos'è accaduto sulla norma che puntava a reintrodurre l’odiosa tassa sulle ricariche dei telefonini. Continueremo a vigilare perché i costi delle difficoltà delle Tlc non portino a nuove tasse per i cittadini”.

Migranti: Deputati Pd, governo risponda su costi operazione, si palesa danno erariale e grave violazione diritti umani

  • 18/10/2024

Grave attacco alla magistratura da FdI

“Quanto accaduto oggi è estremamente grave e prefigura anche un potenziale danno erariale. Il governo deve fare luce rapidamente, perché siamo di fronte a una doppia crisi: economica e di rispetto dei diritti umani” così in una nota il gruppo parlamentare del Pd della Camera. “Molto preoccupante - aggiungono i dem - è l'attacco frontale alla magistratura da parte dei deputati del partito della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che conferma una deriva pericolosa verso l'autoritarismo.

Siena: Sarracino, Governo Meloni toglie risorse alla città ma Fdi applaude

  • 13/06/2024

“Il nervosismo e l’imbarazzo di FDI, dopo la sonora sconfitta in città alle ultime europee, la dice lunga sulla situazione di Siena, penalizzata ogni giorno dal Governo Meloni, che toglie le risorse al territorio come nel caso del biotecnopolo o concede soltanto 4 milioni per l’intera provincia di Fondi di Sviluppo e coesione. Non è un caso quindi, che Fratelli d’Italia abbia perso in due anni, dalle elezioni Politiche del 2022 a quelle Europee del 2024, ben 800 voti soltanto nel capoluogo. I cittadini, anche con Giorgia candidata, non possono essere ingannati a lungo.