Poste Italiane: Ghio, il governo dica con chiarezza se vuole difendere gli uffici postali o se ha intenzione di farli chiudere

  • 08/11/2024

“Il governo dica con chiarezza se vuole difendere gli uffici postali o se ha intenzione di farli chiudere”, lo chiede la vicepresidente PD alla Camera e componente Commissione Trasporti Valentina Ghio dopo le ultime notizie di stampa che a Genova parlano del rischio di chiusura di cinque uffici postali.

Autonomia differenziata: Casu, illegittima la decisione di Poste di vietare assemblee sindacali

  • 13/08/2024

“Siamo al fianco dei rappresentanti sindacali che stanno contestando la decisione di vietare assemblee nei luoghi di lavoro di Poste Italiane con fissato all’ordine del giorno il tema autonomia differenziata”. Lo dichiara il deputato dem Andrea Casu, deputato Pd e vicepresidente commissione trasporti, poste e telecomunicazioni.

Poste: Barbagallo, contrario a privatizzazione ma da governo solo silenzio

  • 01/08/2024

“E’ una buona notizia la proroga del contratto di programma tra il ministero delle Imprese e del made in Italy e per Poste Italiane. Siamo invece fortemente preoccupati perché registriamo un totale silenzio, da parte dell’Esecutivo, a proposito dei progetti di privatizzazione che riguardano proprio Poste e su cui il Partito Democratico è assolutamente contrario”. Lo afferma il capogruppo PD in commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera, Anthony Barbagallo.

Poste: Fossi, Meloni prometteva di investire ma svende

  • 28/01/2024

“Tra le virtù di Georgia Meloni, sicuramente brava ad ingannare gli elettori, non è vi è certamente la coerenza. A pochi giorni dalla miserabile gaffe durante il question time alla Camera dove addossava la colpa dei tagli alla Sanità al governo di centrodestra di cui era però ministro, la Premier continua a collezionare voltafaccia imbarazzanti: mentre annuncia che le Poste verranno privatizzare fuori un suo appello di pochi anni fa in cui accusava il Pd di voler svendere un gioiello del nostro paese che andava preservato.

Poste italiane: interrogazione Pd a Giorgetti, evitare svendita

  • 27/01/2024

“Evitare la svendita di Poste Italiane e garantire il pieno coinvolgimento dei sindacati e dei lavoratori nelle decisioni”.

E’ quanto chiedono i deputati Silvia Roggiani e Andrea Casu, primi firmatari di una interrogazione rivolta al Ministro Giorgetti e sottoscritta dai deputati del gruppo del Partito Democratico.

Imprese: deputati Pd, no alla svendita di Poste italiane

  • 23/01/2024

“La presidente del Consiglio Giorgia Meloni quando negli anni passati era all’opposizione si schierava duramente contro ogni possibile privatizzazione di Poste italiane, proprio in virtù del fatto che “Poste italiane produce utili, assicura la presenza dello Stato nei piccoli comuni e nelle periferie, raccoglie i risparmi degli italiani e finanza cassa depositi e prestiti”, come si leggeva nei volantini di Fratelli d’Italia. Oggi purtroppo assistiamo all’ennesima giravolta senza nessuna spiegazione del perché:”.

Poste: Ciampi, se possibile potenziare uffici periferici comune di Pontedera

  • 13/11/2020

"In questi mesi Poste Italiane è venuta incontro alle esigenze degli utenti della provincia di Pisa riuscendo a tenere aperti, con sforzo encomiabile, molti uffici anche situati in territori marginali. Proprio per il senso di responsabilità dimostrato fino ad ora chiediamo a Poste Italiane, in una situazione oggettivamente difficile causata dall'aumento dei contagi anche nella nostra Regione, di continuare a garantire l'attuale servizio e cercare di implementare, ove possibile, le aperture di alcuni uffici periferici attualmente aperti parzialmente.

Piaggio: Ciampi, scooter Poste ottimo risultato, ma aiutare aziende locali

  • 07/08/2020

"La gara vinta da Piaggio per la fornitura a Poste Italiane di 5.000 scooter termici a tre ruote è un risultato importante per tutta la provincia di Pisa. È ora fondamentale che l'azienda di Pontendera utilizzi per le commesse le aziende contoterziste del territorio dopo la politica di esternalizzazioni estere perseguita in questi anni a danno delle tessuto industriale locale".

Lo dichiara Lucia Ciampi, deputata Pd

Coronavirus: Ciampi, Poste ha accolto appello, bene riapertura di alcuni uffici

  • 09/04/2020

“Sono felice che il Gruppo Poste Italiane abbia risposto al nostro appello e soprattutto sia corso velocemente ai ripari dopo l’interrogazione che insieme ai colleghi Cenni e Ceccanti abbiamo depositato in Parlamento un segnale di buonsenso davvero apprezzabile per cui ringrazio i vertici di Poste”

Lo dichiara la deputata del Partito democratico Lucia Ciampi.

Pagine