Ponte: Barbagallo, promesse da campagna elettorale di Salvini si sciolgono come neve al sole

  • 24/06/2024

“Il Ponte sullo Stretto di Messina è un miraggio e le promesse del ministro Salvini si sciolgono come neve al sole. E’ finita la campagna elettorale e, puntualmente, anche gli annunci – propagandistici – sull’avvio di inizio lavori prima a giugno e poi a luglio di quest’estate vengono smentiti in un incontro pubblico a Messina, dal direttore tecnico  dei lavori del Ponte sullo Stretto.

Boldrini, a Messina con le famiglie le cui case verranno espropriate e abbattute per l'inutile ponte sullo Stretto

  • 25/05/2024

"Oggi sono stata a Torre Faro, vicino a Messina, nel punto in cui dovrebbe sorgere uno dei piloni del famigerato Ponte sullo stretto. Insieme a Maria Flavia Timbro che è candidata con il PD alle elezioni europee, ho incontratole persone a cui vorrebbero espropriare le case e anche le attività commerciali per costruire un'opera costosa, inutile e forse anche pericolosa.

Europee: Braga, In Sicilia dalla destra promesse mirabolanti e l’imbroglio del Ponte

  • 20/05/2024

La Sicilia vive sulla sua pelle il grande imbroglio del progetto ponte sullo stretto. Un progetto vecchio, costoso e dannoso che vede la contrarietà non solo delle associazioni ambientaliste, ma della stragrande maggioranza dei cittadini. È la risposta sbagliata a problemi strutturali che avrebbero richiesto altri interventi: investimenti su infrastrutture per collegare la Sicilia, le aree urbane e quelle interne, non certo la demagogia e l’arroganza della destra, che non dà alcuna risposta a nessuno dei temi che riguardano questa Regione, dalle ferrovie alla rete idrica.

Ponte Stretto: Barbagallo, altissimo rischio infiltrazioni criminalità organizzata

  • 12/04/2023

“A proposito dell’anacronistico progetto del Ponte sullo Stretto abbiamo, tra le altre, una preoccupazione che non possiamo tenere celata, quella relativa alle infiltrazioni della criminalità organizzata. Il nuovo codice degli appalti infatti espone il sistema a nuove permeabilità attraverso l’introduzione degli affidamenti diretti con on soglie elevatissime e subappalti senza alcun limite. Lo abbiamo detto e continuiamo a sostenere, c’è il rischio che l'opera più attesa e sognata diventi lo scandalo più imbarazzante del Paese.

Stretto Messina, Cappellani: importante scegliere il tipo di attraversamento per collegare Sicilia a Europa

  • 04/11/2020

“La mozione riguardante il ponte sullo stretto di Messina, presentata dall’opposizione, è ovviamente condivisibile nell’intento, non nei contenuti e nella tempistica. La maggioranza, infatti, si è già impegnata in commissione bilancio a inserire, improrogabilmente, una “grande opera” per unire l’Italia alla Sicilia, in maniera da rendere davvero efficaci gli investimenti per la ripresa economica del post-Covid. I progetti sul tavolo sono più di uno. Per questo motivo, quello che urge davvero, è fare immediata chiarezza sul modello di attraversamento da adottare.

Covid: Pd, denunciamo sindaco di Messina De Luca per istigazione a disattendere le leggi

  • 25/10/2020

Nota congiunta dei deputati componenti della segreteria nazionale Pd Carmelo Miceli ed Emanuele Fiano, e Dario Parrini senatore dem e presidente della commissione Affari costituzionali.

“Denunciamo Cateno De Luca per Istigazione a disobbedire le leggi”. Così, in una nota congiunta, i deputati e componenti della segreteria nazionale del Partito Democratico Carmelo Miceli ed Emanule Fiano e Dario Parrini, senatore Dem presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato.

Coronavirus: Raciti, fare luce su corteo funebre a Messina

  • 14/04/2020

"Dopo aver per giorni fatto nomi e cognomi di semplici cittadini che secondo lui stavano violando la quarantena, il sindaco di Messina, Cateno De Luca, non si è accorto che nella sua città si è probabilmente celebrato l'unico corteo funebre svolto in Italia in questo mese: quello di 'Zio Sarinu', fratello dell'ex boss mafioso Sparacio".

Infrastrutture: Paita, aeroporto Mela? Toninelli presidente Fantasilandia

  • 28/03/2019

“Dopo aver percorso il Brennero che non c’è e pensare di volare da un aeroporto inesistente, Toninelli dovrebbe essere nominato presidente di Fantasilandia #AereoportodelMela”. Lo scrive su Twitter Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, postando il video in cui il ministro Toninelli, durante la recente visita a Messina, parla di “rilancio” di un aereoporto, quello del Mela, che non esiste.