MO: Boldrini, Il doppio standard ci seppellirà: sanzionare Israele e stop alla vendita di armi

  • 12/09/2024

"Il doppio standard ci seppellirà. L'Europa non ha perso tempo, giustamente, ad emettere sanzioni contro la Russia per l'invasione dell'Ucraina. Questo, però, non è successo per quello che da undici mesi accade a Gaza e anche in Cisgiordania. E' una grave perdita di credibilità agli occhi del mondo intero. Come facciamo a chiedere il rispetto dei diritti umani ad altri paesi quando noi per primi usiamo due pesi e due misure a seconda di quale sia lo Stato interessato?

Boldrini: Difenderemo la legge185: niente favori ai fabbricanti di armi

  • 17/04/2024

"Non possiamo normalizzare la guerra e non possiamo permettere che l'Unione Europea, che è il più grande progetto di pace della storia, consideri la guerra un'opzione accettabile per dirimere i contrasti tra gli Stati. Così come non possiamo permettere che questa maggioranza snaturi la legge 185 del 1990 che regola il commercio di armi. Una legge che ha fatto scuola in Europa, che mette l’industria delle armi al servizio di una politica estera di pace e di tutela dei diritti umani.

M.O.: Scotto, Schlein ha ragione, negare armi a Israele è puro buonsenso

  • 20/01/2024

"Non mi pare uno scandalo che Elly Schlein
dica che vanno negate armi a Israele che colpisce indiscriminatamente i civili. Puro buonsenso. Non esiste diritto alla difesa che giustifichi crimini di guerra. La reazione della destra certifica solo un’infinita malafede. O complicità". Lo scrive su Twitter il deputato dem Arturo Scotto.

Armi: Furfaro, bene odg per limitare uso a chi ha malattie mentali

  • 31/07/2023

"Oggi dalla Camera dei deputati è arrivato un segnale molto importante. L’assemblea ha approvato quasi all’unanimità un ordine del giorno del Partito Democratico che impegna il governo ad ottimizzare le informazioni fra Aziende sanitarie locali e la banca dati del Ministero dell'interno per limitare, con ogni mezzo, usi distorti delle licenze di porto delle armi da parte di soggetti affetti da malattie mentali o da disturbi psichici.

Pnrr: Graziano, notizia positiva che non sarà usato per produrre armi

  • 20/06/2023

“Notizia positiva che il ministro Fitto e il governo abbiano accolto la linea del
Pd di non finanziare con il Pnrr la produzione di nuove armi. I fondi del Pnrr devono essere usati per risorse, sviluppo, sanità, lavoro, infrastrutture e non da ultimo il Sud”. Lo dichiara Stefano Graziano, capogruppo Pd in commissione Difesa di Montecitorio.

Tags: 

Pnrr: Braga, grazie a mozione Pd, non un euro per le armi. Basta ritardi e confusione

  • 20/06/2023

Non un euro del PNRR sarà speso per le armi. Una vittoria del Partito Democratico che con mozione votata da tutti obbliga il Governo a rispettare questo impegno. I fondi dell’Europa servono per nidi, case della salute, infrastrutture per il Sud: basta ritardi e confusione dal Governo.

Lo ha scritto su Twitter Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati

Ucraina: Boldrini, E' ora che tacciano le armi

  • 24/02/2023

“Un anno di guerra in Ucraina, 12 mesi di morte e distruzione causati da Putin. Solidarietà al popolo ucraino che lotta contro l’invasione. È ora che tacciano le armi e che la parola passi alla diplomazia. Cessate il fuoco e Conferenza di pace. L’Europa sia protagonista”.

Lo scrive su Twitter Laura Boldrini, deputata del Partito Democratico.

Armi: De Luca a Fazzolari, la scuola non è un poligono

  • 07/02/2023

Tweet di Piero De Luca , vicepresidente dei deputati Pd

Ecco l'ultima intuizione della destra, far sparare i giovani a scuola. È questa l’idea che hanno di merito ed educazione? #Fazzolari si tenga il suo hobby del tiro a segno ed eviti di trasformare la scuola in un poligono. Ai nostri studenti serve altro, non un far west in classe.

Armi: Provenzano a Fazzolari: a quando le adunate del sabato?

  • 07/02/2023

Avete scambiato il Governo del Paese per un’assemblea del Fuan? Volete trasformare l’Italia nell’incubo trumpiano di disuguaglianze e notizie false contro gli oppositori. Ora anche armi.
Lo dichiara in un tweet il vicesegretario del Pd e vicecapogruppo alla Camera Peppe Provenzano, che sul tema ha preannunciato una interrogazione parlamentare.

Verini: avanti con la nostra Pdl per fermare la diffusione di armi Da Salvini idea barbara della convivenza civile

  • 22/07/2021

“Ma che idea di comunità e di sicurezza ha un assessore leghista che gira armato per la sua città e quella pistola ammazza una persona? E che idea di convivenza civile ha un capo politico come Salvini, che ha pronunciato parole contrarie a principi di civiltà e cultura giuridica? È ora di intervenire per frenare davvero la giustizia fai da te, la diffusione delle armi.

Tags: 

Pagine