Caos Trasporti: Casu, da Salvini risposte raggelanti, il ministro è lui basta scaricabarile

  • 24/07/2024

“Le risposte di oggi ai Question Time rivolti al Ministro Salvini sono raggelanti e dimostrano il sempre più scarso senso della realtà del Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. Matteo Salvini non può continuare a indignarsi per il caos trasporti vissuto in questi giorni da milioni di passeggeri negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie italiani, tra ritardi biblici e cancellazioni senza preavviso senza fare assolutamente nulla se non un continuo scaricabarile verso le responsabilità altrui.

Nucleare: Pd, da maggioranza fuga in avanti, Camere esautorate

  • 17/07/2024

“Incardinare la proposta di legge Lupi sul nucleare è una vera e propria fuga in avanti. Il tema del nucleare andrebbe affrontato con realismo e senza l’approccio puramente ideologico della destra. Sarebbe stato meglio legiferare solo dopo il completamento dei lavori dell’indagine conoscitiva sul ruolo dell'energia nucleare nella transizione energetica e nel processo di decarbonizzazione già avviata dalle commissioni VIII e X.

Boldrini: Tajani riporti in Italia Giacomo Passeri, detenuto in Egitto da 11 mesi

  • 10/07/2024

"Giacomo Passeri è un ragazzo di 31 anni da 11 mesi detenuto in un carcere egiziano perché trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana per uso personale. La famiglia non riesce a comunicare con lui e in alcune lettere racconta di torture, di essere stato rinchiuso in una cella piena di feci e urina, di avere subito minacce. E dice di non avere ricevuto informazioni sulla sua condizione giudiziaria in una lingua per lui comprensibile. L'ambasciata, secondo le ricostruzioni della stampa, non lo starebbe assistendo adeguatamente.

Autonomia: Piero De Luca, forte mobilitazione popolare per Italia unita

  • 05/07/2024

“Depositato il quesito referendario per chiedere l’abrogazione della legge sull’Autonomia Differenziata. Avviamo la raccolta firme con una forte mobilitazione popolare in tutto il Paese. Per l'Italia unita” così su X il capogruppo democratico nella commissione affari europei della camera, Piero De Luca

Berlinguer: Lai, figura straordinaria vicina a ragioni riscatto sociale

  • 11/06/2024

“Enrico Berlinguer ha lasciato un segno profondo nella storia democratica del nostro Paese e il suo ricordo vive ancora oggi nella memoria collettiva, a quaranta anni di distanza dalla sua morte, anche tra coloro che per ragioni di età non hanno avuto modo di conoscerlo in vita. E’ questo un fatto straordinario che dà ancora più lustro alla figura di un grande personaggio politico così vicino alle ragioni e alle aspettative di quella parte di popolo in continua ricerca di riscatto sociale e della dignità spesso negata”.

Autonomia: Lai, vogliono spaccare il Paese e nemmeno conoscono la geografia

  • 29/05/2024

Vogliono spaccare l’Italia e non conoscono nemmeno la geografia e la storia democratica del nostro Paese. Qualche minuto fa il deputato di Fratelli d’Italia Gianluca Vinci, arrampicandosi sugli specchi, ha tentato di giustificare l’autonomia differenziata segnalando la disparità di riconoscimento istituzionale tra i cittadini sardi e siciliani con quelli delle regioni del Mezzogiorno.

Gribaudo: Non lasceremo spazio alla deriva oscurantista, useremo ogni luogo democratico per difendere la 194

  • 22/05/2024

“Dobbiamo reagire a questa destra oscurantista, e combattere affinché il diritto all’aborto sia esigibile in ogni ospedale del Paese: oggi nelle regioni governate dal centro destra questo diritto si trova di fatto in pericolo. Primo caso fra tutti il Piemonte, dove addirittura nell’ospedale più importante della Regione è stata istituita una ‘stanza d’ascolto’, data in affidamento diretto al Movimento per la vita. Questa è violenza psicologica, istituzionalizzata dentro gli ospedali” dichiara Gribaudo, durante la conferenza stampa sulla legge 194 di stamattina.

La Perla: De Maria, Bene accordo per cassa integrazione, realtà preziosa per il Paese

  • 05/03/2024

Importante e positivo l'accordo sulla cassa integrazione per La Perla. Ora si procede al più presto alla promulgazione dei relativi decreti. Le lavoratrici sono in una condizione di grande difficoltà e si rischia la continuità di una realtà così preziosa per il Paese.

Autonomia: Lai, governo ascolti sindaci, Paese va unito non diviso

  • 16/02/2024

"Il governo ascolti la voce dei sindaci che oggi hanno manifestato, in tanti, a Roma contro il progetto di autonomia differenziata. In questa fase storica, di fronte alle diverse crisi in atto, climatica, energetica, economica, c'è bisogno di unire il Paese e non certo dividerlo acuendo le differenze su servizi ed opportunità tra i cittadini del Nord e quelli del Sud e delle Isole". Lo dichiara il deputato dem Silvio Lai.

Manovra: Braga, Giorgetti accetta Patto Stabilità ma paga il Paese

  • 27/12/2023

La guerra, l’inflazione, le regole, il debito, il superbonus: Giorgetti in commissione Bilancio si attacca a tutto per cercare un alibi ad una legge di bilancio ingiusta e senza prospettive. Ma è l’insofferenza verso l’Europa che non riesce proprio a nascondere: per lui la sospensione del patto di stabilità è stata solo un’allucinazione collettiva e non un’occasione per cambiare in modo strutturale le regole verso una maggiore integrazione e solidarietà europee.

Pagine