Schlein: spese militari al 5% è colpo di grazia alla Sanità

  • 23/06/2025

"Siamo contrari all'obiettivo di portare al 5% la spesa militare, è irrealistico e dannoso. Lei non ha detto la verità, vorrebbe dire 87 miliardi di più all'anno, sarebbe la fine dello stato sociale italiano, il colpo di grazia alla sanità, alla scuola, alle pensioni. Sanchez ha dimostrato che si può dire di no". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nelle dichiarazioni di voto, dopo le comunicazioni della premer alla Camera.

Schlein: Meloni ci assicuri che non concederà basi Italia

  • 23/06/2025

'Non capisco perchè non dite che Trump ha sbagliato'  "Noi pretendiamo una parola di chiarezza sul futuro che oggi" Meloni "ci ha negato: l'Italia non si farà trascinare nella guerra e non consentirà l'uso delle basi sul territorio nazionale. Apprezzo che abbia parlato di negoziati, ma allora non capisco perché non dite che Trump ha sbagliato". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nelle dichiarazioni di voto, dopo le comunicazioni della premer alla Camera.

P. Luca: Governo diviso a Bruxelles. Da Meloni solo parole ma nessun risultato concreto

  • 17/12/2024

l prossimo Consiglio affronterà questioni delicate in un momento storico complesso, che pongono l’Europa dinanzi a un bivio. O condannarsi all’irrilevanza rispetto alle dinamiche geopolitiche globali. Oppure seguire l’esempio di quanto fatto durante la pandemia con il Next Generation Eu e dopo l’aggressione in Ucraina con misure di sostegno inedite.

Provenzano, di protagonismo c'è solo la smania personale di Meloni

  • 17/12/2024

“Meloni parla di protagonismo dell’Italia. Non si confonda, lei non è l’Italia. Qui, di protagonismo, c’è solo la sua smania personale. Come quando vola a Parigi per imbucarsi a una cena riservata ai capi di Stato con Trump e Musk. Ecco, non veniteci più a parlare di interesse nazionale. Non veniteci a parlare di popolo. Lei ormai parla solo con i suoi amici famosi. Oggi sembrava un’altra, ad Atreju insultava rabbiosa oppositori e intellettuali. Dovrebbe essere la Presidente del Consiglio, di tutti, anche di quelli che insulta.

Consiglio Europeo: Braga, andare oltre parole, riconoscere Palestina. Noi su Fitto non come Meloni contro Gentiloni

  • 16/10/2024

“Abbiamo chiesto un atto concreto del governo per il riconoscimento dello Stato di Palestina come hanno fatto altri paesi europei. E nel ribadire la condanna dei crimini commessi dal governo d’Israele a Gaza e in Libano, chiediamo il blocco totale della fornitura delle armi. Bisogna andare oltre gli impegni generici della Premier Meloni” lo ha detto questa mattina Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, intervenendo a Radio Anch’io.

Ue: Madia, dove schiera l'Italia la Meloni, fra gli euroscettici o i democratici europeisti?

  • 26/06/2024

"La presidente Meloni ha tre grossi problemi quando rappresenta l'Italia in Europa. Il primo è un alleato di governo, si chiama Matteo Salvini, che continua a strizzare l'occhio a Vladimir Putin; il secondo è una famiglia politica europea e amici europei in contrasto con l'idea di Europa solida integrata e fedele ai suoi valori fondativi, Le Pen, Abascal, Orban; il terzo è un alleato americano che osteggia l'Unione europea e che non difende il patto Atlantico. Come si tengono insieme queste cose senza ambiguità?".

Ue: Piero De Luca, siamo al De Profundis, Meloni isola Italia

  • 26/06/2024

“Siamo al De profundis. L’intervento di Giorgia Meloni conferma l’isolamento in cui il governo ha gettato il Paese. Questa condizione è il risultato di una visione miope e di parte, una visione sbagliata in un momento in cui l’Europa dovrebbe rafforzarsi e unire le proprie forze per rispondere alle grandi sfide mondiali.

Ue: Di Biase, Meloni confonde interesse Paese con obiettivi della destra

  • 26/06/2024

"Oggi abbiamo ascoltato in Aula le comunicazioni della presidente dei conservatori europei, non della premier italiana. Nel suo intervento Meloni ha confuso l'interesse del Paese con gli obiettivi politici della destra europea. Abbiamo bisogno che l'Europa faccia di più, non meno. E invece abbiamo ascoltato la lista degli errori che l'Unione avrebbe commesso in questi anni, ma non dimentichiamo che mentre avveniva il processo di integrazione europea Meloni parlava nelle piazze al grido di 'No Euro'.

Pagine