Pensioni: Rosato, Spesa insostenibile, inevitabile tagliare i servizi

  • 11/10/2018

Ci mancava una bella guerra tra generazioni, soprattutto a insaputa di una. Quella dei giovani che pagheranno salato il conto delle scelte scellerate in tema pensioni. Oggi lo ha ribadito il presidente dell’Inps Boeri in Commissione bilancio. Per un po’ di consenso, mettendo mano alla Fornero come vogliono loro, avremo una spesa insostenibile, benefici quasi solo per dipendenti pubblici e, in 9 casi su 10, per gli uomini. Intanto il sistema rischia di saltare, le prossime generazioni dovranno farsi carico del debito accumulato e sarà inevitabile tagliare i servizi e aumentare le tasse.

Dl Dignità: Fregolent-Mancini, Di Maio ha mentito a Parlamento

  • 20/07/2018

“L’audizione di Boeri di oggi ha certificato che Di Maio ha mentito davanti al Parlamento e insieme a esso davanti al Paese”. Lo dichiarano  Silvia Fregolent e Claudio Mancini, rispettivamente capogruppo Pd e segretario della Commissione Finanze della Camera, a proposito dell’audizione del presidente dell’Inps Boeri alla Camera sul Decreto Dignità.

Dl Dignità: Serracchiani, Di Maio non ha detto verità a Parlamento

  • 19/07/2018

“Il presidente dell’Inps Boeri ha smentito  le dichiarazione resa ieri da Di Maio non in un video Facebook ma davanti alle Commissioni Finanze e Lavoro riunite della Camera. In altre parole, Di Maio non ha detto la verità davanti al Parlamento e al Paese”. Lo dichiara Debora Serracchiani, capogruppo Pd in Commissione Lavoro alla Camera, a proposito dell’audizione del presidente dell’Inps Boeri sul Decreto Dignità.

Boeri: Garavini, Non diamo i numeri sulle pensioni degli italiani all’estero

  • 20/07/2017

E‘ vero che le pensioni erogate per gli italiani all’estero comportano allo Stato un’uscita di circa un miliardo di euro. Ma non è che siano regalìe o assistenzialismo. È ciò che lo Stato DEVE sborsare agli aventi diritto, alla luce dei contributi versati. Sono normalissime pensioni maturate in pro-rata, grazie al versamento di contributi in Italia.

Inps: Baruffi, da Boeri uso improprio dell’istituto

  • 03/05/2017

“Trovo imbarazzante che il presidente dell'Inps polemizzi un giorno sì e l'altro pure con Parlamento, governo, organizzazioni sindacali. Il suo compito è risolvere i problemi del suo istituto e farlo funzionare bene, considerata la sua importanza e la ricchezza delle professionalità”. Lo dichiara Davide Baruffi, deputato Pd e componente in Commissione Lavoro alla Camera.

Pagine