L. Bilancio: Bonomo, 40 mln al Fondo per la montagna e 47,5 mln ai comuni di confine
Un impegno concreto per superare il divario tra le diverse aree del Paese.
Un impegno concreto per superare il divario tra le diverse aree del Paese.
“Il 2017: l’anno della ripresa. Un passo alla volta, gradualmente, l’Italia ha iniziato a risalire la strada verso il tanto atteso rilancio. Economico ed occupazionale. La continuità del Governo Gentiloni rispetto alle riforme, già avviate dall’Esecutivo Renzi, comincia a dare frutti concreti.
“Abbiamo compiuto un passo importante per i diritti sul lavoro. D’ora in poi la lavoratrice vittima di molestie che denuncia non potrà più essere sanzionata, demansionata, licenziata, trasferita o sottoposta a qualunque misura discriminatoria”
- Lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico e prima firmataria dell’emendamento alla manovra approvato in commissione Bilancio -
“Approvato ora un mio importante emendamento alla legge di bilancio. Prevede che tutte le pensioni corrisposte dall’Inps, cosi come le rendite vitalizie Inail, vengano pagate al primo del mese; che le Casse previdenziali dei professionisti siano messe a riparo dal rischio bail-in e che sempre le Casse siano inserite nell’ elenco ISTAT soltanto a fini statistici e non ai fini del applicazione della spending review”. Così Titti Di Salvo, vicepresidente Gruppo Pd Camera.
“Stabilizzare i ricercatori precari del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - CREA - significa investire nel futuro: proprio quello che deve fare una buona politica. E il Ministro Martina ha dimostrato con i fatti di saper agire in tal senso". E’ questo il commento di Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in commissione Agricoltura, all’approvazione dell’emendamento nella legge di Bilancio, che destina specifiche e adeguate risorse finanziarie a favore di un percorso di stabilizzazione dei ricercatori del crea .
“Rossi forse ha sbagliato anno e magari confonde anche questo governo con quello fatto da qualche suo compagno di viaggio con Berlusconi. Per quanto riguarda la manovra essa prosegue le misure che hanno consentito di portare quasi un milione di posti di lavoro in più, di fare interventi per l’inclusione attiva quale il Rei, di abbassare le tasse e di far crescere il Paese e la sua economia. Prerequisito per aiutare chi è più in difficoltà. Per noi aiutare i più deboli, i giovani e le donne sostenendo la crescita dell’Italia è di sinistra”.
" L'ISTAT segnala una crescita della produzione industriale del 4,4% su base annua. È positivo il fatto che a fare da traino siano i beni strumentali, i macchinari e le attrezzature: da sempre, questo significa un tendenziale aumento della produzione e dei consumi e l'avvio di una fase economica espansiva. Il merito va anche attribuito al Piano Nazionale Industria 4.0 impostato da Calenda. Il superammortamento, visti i risultati, andrà riconfermato e reso strutturale nella prossima legge di Bilancio". Lo dichiara Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.