Calenda: Lorenzin, andiamo avanti per dare risposte al Paese

  • 07/08/2022

“Lasciamo Calenda a Calenda, noi andiamo avanti con forza e determinazione nell’interesse del Paese. Tetto al prezzo dell’energia, taglio del cuneo fiscale, una sanità più forte con più medici e operatori sanitari e che dia uguale accesso alle terapie in tutta Italia, una mensilità in più in busta paga e aumentiamo i salari. Sono queste le risposte che attendono gli italiani e che il Pd darà.” Lo scrive su twitter la deputata del Pd, Beatrice Lorenzin.

Elezioni: Delrio, dopo rottura qualcuno festeggia

  • 07/08/2022

Gli accordi si rispettano. La rottura di Calenda stupisce e amareggia perché mette in discussione la difesa dei valori dell’Europa e della pace che erano alla base del patto. Più di uno oggi  festeggia.
Ora il Partito Democratico andrà avanti nell'interesse dell'Italia per superare disuguaglianze, tutelare i più deboli, accrescere l’occupazione e difendere l’ambiente”. Lo ha scritto su Facebook Graziano Delrio, deputato del Partito Democratico

Elezioni: Fiano, noi al lavoro per l’Italia, Calenda evidentemente no

  • 07/08/2022

“Parlando di Carlo Calenda e della sua scelta di questi minuti, di calpestare l’accordo siglato con il Partito Democratico con stretta di mano di fronte alle telecamere, mi è difficile parlare di politica, sono altri i rilievi.
Per me, sempre, pacta sunt servanda, e a Calenda ovviamente, e di fronte a testimoni era stato detto che ci sarebbero stati altri accordi e con chi, visto che per altro erano già in essere, e addirittura nell’accordo scritto c’era scritto che la ripartizione dei seggi con Azione più Europa sarebbe stata al netto dei seggi ripartiti con altre forze alleate.

Elezioni: Morassut, Calenda riconosca generosità Pd

  • 07/08/2022

“L’intesa “mobile” tra tutte le forze del centro sinistra crea un largo schieramento di ‘lealtà costituzionale e repubblicana’ che può fermare le ambizioni della destra di cambiare la Costituzione, ambizioni mai così forti dal dopoguerra. Questa intesa ‘mobile’ non è un fatto inedito. Le culture democratiche e progressiste sono sempre state segnate  in Italia da marcate differenze, ma ogni volta che sono state a rischio condizioni essenziali di esercizio democratico esse hanno spesso trovato con successo condizioni per una intesa”.

Elezioni: Piero De Luca, Scelta Calenda incoerente, un regalo alla destra

  • 07/08/2022

“Il segretario Enrico Letta ha fatto il possibile per un'alleanza ampia, alternativa ai populisti. Calenda ha scelto una strada diversa, incoerente con l'accordo sottoscritto solo poche ore fa, facendo un regalo alla destra. Il Partito Democratico continuerà a lavorare per bene del Paese”. Così Piero De Luca, vice capogruppo Pd alla Camera su Twitter

Calenda: Casu, ancora una volta rompe con il Pd e favorisce le destre

  • 07/08/2022

“Non è la prima volta in cui Carlo Calenda sceglie di rompere l'alleanza con il Pd e le forze politiche e sociali del centrosinistra per scendere in campo da solo e favorire la vittoria delle destre alleate di Putin e Orban. Anche stavolta glielo impediremo #vinconoleidee”. Lo scrive su twitter il deputato del Pd, Andrea Casu.

Elezioni: Serracchiani. ripensamento Calenda aiuta destra. Eviti patenti e lezioni

  • 07/08/2022

“Calenda ha cambiato idea. Noi consideriamo il suo ripensamento incomprensibile e sconsiderato. Eviti però di motivarlo assegnando patenti di serietà, coerenza, rispetto dei patti, chiarezza verso gli elettori e di dare giudizi sulla storia della sinistra e lezioni al suo popolo e ricordi di avere firmato un documento dove era scritto chiaro che ci sarebbero state alleanze con altre liste. Noi volevamo un accordo nel nome dell’Italia e dell’Europa. Per un obiettivo tanto importante abbiamo messo in secondo piano con generosità anche la convenienza di partito. Noi da lì non ci siamo mossi.

Elezioni: De Maria, ha ragione Letta, avanti per i valori della Costituzione

  • 07/08/2022

Ora a maggior ragione dobbiamo essere in campo con passione e determinazione. Ha ragione Enrico Letta. Avanti con il Partito Democratico. Per il Paese. Per i valori della Costituzione.

Lo ha scritto su Twitter Andrea De Maria, deputato Pd e Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati

 

Roma: Verini a Calenda, meno demagogia e populismi

  • 26/05/2021

“Sarebbe utile e necessaria - per Roma, per i romani - una campagna elettorale seria, senza approssimazioni o cose non rispondenti alla verità. Ultimo esempio, la questione Metro C. Carlo Calenda dovrebbe sapere che la realizzazione della Metro C fino a Piazza Venezia è contenuta nel PNRR mentre il suo completamento non poteva essere inserito perché, proprio per le carenze dell'attuale Amministrazione Raggi, manca ancora il progetto. Perché sostenere cose non vere?

Fase 3: De Luca, Calenda ingeneroso, Europa cambiata grazie a Pd

  • 18/06/2020

“Carlo Calenda è parlamentare europeo con i voti del Partito democratico. Si è seduto negli scranni di Bruxelles in una fase in cui l’Unione europea veniva giustamente criticata perché aveva come unici fari ideologici quelli dell’austerità e del rigore economico. Oggi, grazie a una grande battaglia che ha visto protagonista tra gli altri proprio il Partito democratico, siamo riusciti a ribaltare il vecchio schema. Eppure Calenda, anziché riconoscere meriti per questo cambiamento epocale e collaborare per la sua miglior riuscita, prosegue nella polemica quotidiana.

Pagine