Saviano: Pd, governo faccia pace con se stesso. Mentre Barachini rivendica l’esclusione, Mazza cerca di mettere una pezza. Cosa pensa Sangiuliano?

  • 30/05/2024

“Governo faccia pace con se stesso. Mentre il sottosegretario Barachini rivendica la libertà di non invitare Saviano, il commissario Mazza cerca di mettere una pezza alla censura di una voce critica. In tutto questo, Sangiuliano - che ha portato Saviano in tribunale - resta in silenzio. Cosa pensa il ministro della cultura italiano di questa figuraccia madornale che sta indignando la stessa Buchmesse?” Così la Capogruppo democratica nella commissione cultura della Camera, Irene Manzi.

Buchmesse: Pd, Mazza si arrampica sugli specchi per giustificare esclusione Saviano

  • 28/05/2024

*Commissario piú realista del re o ha assecondato ‘ordine’ di Sangiuliano?*

“Il commissario Mazza si arrampica sugli specchi per motivare l’esclusione di Saviano dalla Buchmesse. Parla di voler valorizzare nuove voci mentre il programma è ricco di tanti autorevoli autori già affermati. Sembrerebbe un’esclusione a tutti gli effetti e chissà se il commissario Mazza è stato più realista del re o abbia invece assecondato gli ordini del ministro Sangiuliano, che Saviano lo ha portato a

Pd Vigilanza Rai: incomprensibile scelta su Saviano, Meloni militarizza la Rai

  • 26/07/2023

“Incomprensibile scelta di cacciare Saviano dalla Rai. Scelta scellerata che farebbe da contraltare a quella di eliminare la fascia condotta da Facci? Inquietano parecchio le scelte del governo Meloni che sta letteralmente militarizzando il servizio pubblico televisivo. Bruttissimo segnale anche nella lotta alla mafia nonché perdita di prestigio internazionale per la Rai e per il Paese”. Lo dichiarano i componenti Pd della commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai.

Terra dei Fuochi: Bordo, attaccare Saviano equivale a rafforzare camorra

  • 30/06/2020

La terra dei fuochi ha la mozzarella buona e il mare stupendo ma è anche ad altissima densità mafiosa. I clan, per far prosperare il business dei rifiuti  in quella zona, hanno avvelenato i terreni e bruciato montagne di immondizia, provocando inquinamento e molte vittime per cancro. Roberto Saviano andrebbe ringraziato per le sue battaglie, grazie alle quali è stato possibile far luce su anni di connivenze e di affari illeciti, non dileggiato come fa Salvini. Attaccare Saviano per le sue denunce pubbliche sulla terra dei fuochi equivale a rafforzare la camorra.

Saviano: Rosato, con sue parole svela che il bullo Salvini è un debole

  • 20/07/2018

“Salvini è un bullo. Se la prende con i fragili, sceglie i suoi obiettivi con cura, difficilmente si scaglia contro chi gli tiene testa, meglio gli immigrati o i bersagli facili.
Il contrario di Saviano, che denuncia i potenti quando secondo lui sbagliano. Con le sue parole è diventato, soprattutto tra tanti giovani disincantati, un simbolo della lotta alla mafia a cui ha fatto male, molto più male che un tuffo in piscina o qualche parola di circostanza pronunciata da Salvini.

Saviano: Fiano, dove sono soldi Lega? Salvini risponda

  • 22/06/2018

“Ci sono domande sui soldi che la Lega di Salvini deve restituire, ci sono inchieste aperte, ma un politico può rispondere prima delle sentenze. La Lega ha portato soldi all’estero? Dove sono i soldi che deve restituire da sentenza? Ha investito in titoli? #RestitutionDay”. Lo scrive su Twitter Emanuele Fiano, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera, a proposito delle parole di Roberto Saviano dei rimborsi elettorali della Lega.

Saviano: Fiano, parole Salvini non meravigliano, considera Stato cosa sua

  • 21/06/2018

"Le parole di Salvini su Saviano non ci meravigliano. Non siate sorpresi, non ci saranno più limiti. In un Paese che ha dovuto piangere l’assassinio del prof. Biagi da parte delle BR e sulla cui drammatica mancata scorta tutti ricordiamo la vicenda, un ministro dell’Interno dovrebbe avere timore e rispetto prima di parlare di cose che non gli competono, prima di lasciare intendere sue scelte soggettive sulla scorta di una persona minacciata come Saviano, a cui va la nostra solidarietà. Prima di lasciar intendere che lui decide al di là delle norme. Ma questo non è che l’inizio.

Pagine