Pari oppurtunità: Pd al sit-in di Palermo per fermare norma vergognosa dell'Ars

  • 14/10/2024

“Domani una delegazione delle parlamentari nazionali del Pd sarà all'Ars di Palermo per dare manforte alle deputate regionali e per fermare  un ingiustizia che si sta consumando sempre a danno di noi donne: anziché colmare i gap che ci sono tra le donne europee e le italiane, in Sicilia si studia come aumentare le discriminazioni sotto ogni profilo politico, sociale ed economico e l’Assemblea regionale sta per discutere il ddl n.105 dove all’art. 2 si prevede solo il 20 per cento di assessori donne nei Comuni sopra i tremila abitanti”.

Minacce a procuratrice Palermo, la solidarietà di Provenzano

  • 13/08/2024

“Piena solidarietà alla procuratrice per i minorenni di Palermo, dottoressa Claudia Caramanna, che ha subito l’ennesimo vile atto intimidatorio. Certo che porterà avanti con determinazione l’opera di lotta alla mafia e tutela della legalità attraverso il contrasto alla devianza minorile, confido che le sia garantita piena sicurezza affinché possa svolgere serenamente il suo prezioso lavoro a servizio dello Stato di diritto e del bene comune”.

Scuola: Iacono, indebita pressione per spingere revoca dirigente Liceo Umberto I di Palermo

  • 17/07/2024

“L’istruzione non deve essere oggetto di strumentalizzazioni politiche. Per questo siamo fortemente preoccupati per le modalità con cui è stata disposta la revoca dell’incarico di dirigente *scolastico* del Liceo Classico Umberto I di Palermo, a Giusto Catania. Una revoca che potrebbe essere stata determinata dalle ingerenze della politica, e segnatamente da parte di FdI”.

Pride Palermo: Iacono a Varchi, diritti non hanno colore politico, tranne che per FdI?anda

  • 24/06/2023

Se il Gay pride ha una connotazione “politico-ideologica”, come dice in una nota di oggi la deputata di Fratelli d'Italia Carolina Varchi, è perché curiosamente c’è una parte politica che ritiene che ci sia chi non abbia diritto ad essere ciò che è. Che non sia un* cittadin* che possa chiedere libertà e diritti. E che la sua presenza, basti, per arrecare offesa al partito di Governo.

Mafie: Interrogazione Orlando a Piantedosi su uso forza contro manifestazione pacifica Palermo

  • 31/05/2023

"Nella giornata del 23 maggio 2023, a Palermo, per le celebrazioni dell'anniversario della strage di Capaci, dove lungo l'autostrada 31 anni fa Cosa nostra piazzò il tritolo che uccise i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo, una manifestazione promossa da un cartello di associazioni e comitati studenteschi e dalla Cgil di Palermo, alla quale hanno aderito anche Agende Rosse, Anpi, comitati e associazioni antimafia, aveva in programma di partire dalla facoltà di Giurisprudenza per arrivare all'albero di Fa

Vertenza ita: Bruno Bossio, Soluzione per i lavoratori di Rende e Palermo, buona notizia dopo trattativa lunga e complessa

  • 17/06/2022

"Dopo mesi di confronto e una trattativa molto complessa, finalmente una buona notizia: salvi i lavoratori e le lavoratrici, ex Almaviva dei call center di Rende e Palermo". Ad affermarlo la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: "Il raggiungimento dell'accordo firmato ieri sera rappresenta un risultato per nulla semplice e scontato che è costato, in queste lunghe settimane momenti di aspra discussione tra le parti.

Palermo: Serracchiani, nuovo arresto, sempre più inquietanti legami della destra

  • 10/06/2022

"Nuovo arresto oggi a Palermo nelle fila dei candidati che sostengono Lagalla e ancora con gravissime ipotesi di reato che riguardano rapporti con la mafia. Invece di attaccare in maniera vergognosa una persona che ha speso la sua vita per la legalità e la sicurezza come il caporalmaggiore Nicola Piraino questa destra provi a liberarsi di legami sempre più inquietanti che riportano la storia di Palermo al triste passato".

Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera.

Pagine