Dl Salva Casa: Merola, solo un aggiramento del termine condono

  • 17/07/2024

“Eravamo e restiamo convinti che le priorità che riguardano la casa siano quelle di dare risposte alla carenza di alloggi in affitto a famiglie, lavoratori e studenti. Ma con questo decreto, il governo vuole solo sostenere la rendita immobiliare. Prima delle elezioni parlavano di sanare parziali irregolarità strizzando gli occhi ai cittadini ma ciò che abbiamo davanti non è una semplificazione ma un aggiramento del termine 'condono' per vendere oggetti oggi impresentabili e favorire speculazioni immobiliari”.

Ddl Nordio: Di Biase, con abolizione abuso d’ufficio cittadini più vulnerabili

  • 10/07/2024

Ci aspettavamo una riforma strutturale, invece siamo davanti a dei provvedimenti spot. Con l’abolizione dell’abuso d’ufficio i cittadini italiani saranno più vulnerabili rispetto ai reati della pubblica amministrazione. Un professore o un medico che passerà la prova di un concorso oggi non sarà più punibile”.

Lo afferma la deputata del Partito Democratico Michela Di Biase.

Salute: Pd, grave sanità media Valle del Tevere governo agisca

  • 04/07/2024

"Abbiamo depositato un'interrogazione parlamentare al Ministro della Salute chiedendo conto della grave situazione in cui versa la situazione sanitaria nella Media Valle del Tevere in Umbria. I cittadini, che si sono giustamente organizzati in un comitato che denuncia lo stato impietoso del servizio sanitario locale, affrontano tempi di attesa interminabili per esami e visite specialistiche, costringendoli così spesso a rivolgersi alla sanità privata o addirittura a rinunciare alle cure.

Europee: Graziano, ottimo risultato al Sud, Governo ne prenda atto

  • 10/06/2024

“Con queste elezioni il Governo Meloni non può non prendere atto del fatto che soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno ha ottenuto ottimi risultati. Dobbiamo ripartire da qui e subito. Il Governo Meloni faccia un passo indietro sull’autonomia differenziata che discuteremo domani in Aula. Lo chiedono i cittadini”. Lo dichiara il deputato del Pd, Stefano Graziano, che aggiunge: “Un particolare ringraziamento va alla guida della segretaria Elly Schlein e a tutti i candidati che hanno fatto un lavoro enorme sui territori”.

Carabinieri: Graziano, grazie all’arma, da 210 anni a servizio dei cittadini

  • 05/06/2024

210 anni di lavoro al servizio della collettività, ai Carabinieri va il ringraziamento di tutti i cittadini. Il loro impegno per la tutela della pace nelle zone calde del mondo, per la coesione sociale e per la sicurezza rappresenta un punto di riferimento per l’intero paese”. Così in una nota il capogruppo democratico nella commissione difesa della camera, Stefano Graziano.

Def: Braga, Finanza creativa e solita ricetta: pagheranno cittadini

  • 09/04/2024

Siamo oltre la finanza creativa. Siamo alla presa in giro: il governo presenta un def “transitorio”, cioè non dice come coprirà le spese almeno fino alle Europee. Poi la ricetta sarà la solita: tagli a sanità, scuola, lavoro. Irresponsabili e incoscienti, a spese dei cittadini.

Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

Riforme: Casu, governo accelera per fini elettorali sulla pelle dei cittadini

  • 28/03/2024

"Invece di occuparsi di scuola, trasporti e sanità, con liste d'attesa sempre più lunghe, il Governo accelera su premierato, autonomia e giustizia: le tre bandierine della campagna elettorale della maggioranza. Le riforme non c'entrano nulla: è solo uno scambio politico sulla pelle degli italiani". Lo ha detto Andrea Casu, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, ai microfoni di Rai Parlamento.

Sicurezza: Pd a Piantedosi, governo garantisca diritto a dissenso

  • 21/02/2024

“Ministro Piantedosi nessuno ci deve convincere del fatto che le forze di polizia sono un baluardo fondamentale a difesa delle garanzie democratiche di questo Paese. Dopodiché ci guardiamo attorno e mettiamo in fila alcuni elementi perché facciamo riferimento a vicende molto diverse: da  ciò che è accaduto in una scuola a ciò che accade in piazza, alle identificazioni da parte degli uomini della Digos che, a detta sua, forse non erano completamente consapevoli e che invece devono essere assolutamente consapevoli. Per cui noi non pensiamo che ci sia un disegno sovversivo.

Mutui: Euribor manipolato: Simiani, governo Meloni dimentica i cittadini

  • 07/02/2024

“Il governo Meloni anche sulla vicenda dei risarcimenti per i mutui con l’Euribor manipolato si è voltato dall’altra parte. Avevamo chiesto di intervenire per informare, tutelare e garantire i diritti dei risparmiatori dopo la recente sentenza della Corte di Cassazione che consente il recupero degli interessi indebitamente incassati dalle banche ma la nostra proposta è stata affossata dalla destra”: è quanto dichiara il deputato Pd Marco Simiani sul suo ordine del giorno al Decreto Capitali respinto dall’Aula di Montecitorio.

Pagine