Migranti: Piero De Luca, accordo con Albania è enorme danno erariale, Meloni ha buttato palla in tribuna

  • 16/10/2024

“L’Italia spenderà circa un miliardo per attuare il famoso accordo per i migranti con l’Albania; ingenti risorse pubbliche che potevano essere utilizzate per destinarle ai bisogni dei cittadini italiani a partire dalla prossima legge di bilancio. Ieri in Aula ci siamo permessi di ricordare alla premier Meloni che questo accordo, con il quale immaginava di risolvere tutto il problema dei migranti, è disumano, inefficace, e costa alle casse del Paese circa un miliardo di euro nei prossimi anni. Sono risorse buttate a mare.

Governo: Quartapelle, Meloni non vede Biden? Da premier danno all’Italia

  • 25/09/2024

A New York Meloni ha trovato il tempo per farsi premiare da Musk ma non per vedere Biden con Zelensky. Sono scelte di agenda. Ma non si lamentasse se come scrive il Der Spiegel, Biden a ottobre vedrà solo Scholz Macron e Starmer. Il danno all’Italia lo ha fatto lei” così sui social la vice presidente della commissione Esteri della camera, la democratica Lia Quartapelle.

Fdi: Furfaro a Meloni, Chigi non è dependance di via della scrofa

  • 19/09/2024

“Palazzo Chigi non è la dependance di via della Scrofa: se Meloni vuole incontrare Alberto Feijo’o come leader del partito dei conservatori deve farlo nelle sedi di partito. C’è  una continua confusione dei piani e non va bene: le istituzioni non sono né a disposizione del partito né della famiglia. Tantomeno delle battaglie di un partito” così il deputato democratico, Marco Furfaro commenta la notizia dell’incontro a Palazzo Chigi tra Meloni ‘in veste di leader di Fratelli d’Italia’ e il presidente del Partidp Popular spagnolo, Feijo’o.

Lavoro: Scotto, Meloni e Calderone la smettano di fare propaganda sulla pelle delle persone

  • 03/09/2024

“Inail dice che nei primi sette mesi del 2024 i morti sul lavoro crescono rispetto all’anno precedente. Purtroppo sono 577 i decessi. Crescono anche le malattie professionali. Più 3,2 per cento. Non sono numeri, ma persone. Per questo consigliamo a Meloni e Calderone meno trionfalismi. Il tema è la qualità del lavoro. Chi è precario o intermittente o lavora in subappalto muore di più. La smettano di fare propaganda sulla pelle delle persone”. Lo dichiara Arturo Scotto capogruppo pd in commissione lavoro di Montecitorio.

Italia tra i peggiori per tempi di vita e lavoro: Gribaudo, il governo predica bene ma razzola male

  • 06/08/2024

“La Presidente del Consiglio Meloni pochi giorni fa ha affermato di aver voluto portare sua figlia in viaggio istituzionale in Cina per dire che «non ci sono più scuse per quelli che usano la maternità come pretesto per non far avanzare le donne sul posto di lavoro». Probabilmente però la Presidente del Consiglio non ha letto i dati del rapporto annuale sull’equilibrio lavoro - vita da cui risulta che l’Italia è quartultima in Europa”.

Nato: Quartapelle, isolamento Meloni fa male all’Italia, “Mare nostrum” va ad altri

  • 19/07/2024

Si comincia subito: il delegato Nato per il sud del Mediterraneo che pure era stato sollecitato dalla Premier Meloni sarà uno spagnolo. È evidente che non c’è una relazione immediata con la sconsiderata scelta di non votare la Presidente della Commissione Europea, ma è indicativo del fatto che se ti tieni fuori dalle dinamiche internazionali per interesse di partito poi fuori ti ci lasciano e non conti niente. Così fai del male all’Italia perché non c’è paese più esposto in quello che i romani chiamavano appunto Mare Nostrum. Per ora resta d’altri.

Ue: Amendola, Meloni punta su Trump, vuole Europa minima

  • 18/07/2024

“Meloni punta su Trump, su un’Europa minima nelle scelte e nelle politiche, avversa al Green deal. Il suo tentativo di portare i sovranisti al governo della UE è fallito. Info per i notisti nostrani: al bivio tra la Merkel e Orban, rimarrà “coerente” con la sua vera identità” così su X il capogruppo democratico nella commissione esteri della camera, Enzo Amendola.

Ue: Bonafè, debacle totale di Giorgia Meloni

  • 18/07/2024

"La Presente del Consiglio Giorgia Meloni era andata in Europa con la promessa di contare e invece mette all'angolo l'Italia dopo una ridicola messa in scena conclusasi con il voto contrario a Von der Leyen. Un paese fondatore come il nostro merita di più": è quanto scrive sui social il vice presidente dei deputati Pd Simona Bonafè.

Pagine