Salario minimo: Scotto, parole Papa facciano riflettere Governo

  • 20/09/2024

“Le parole del Papa sulla necessità di un salario minimo di base dovrebbero far riflettere tutta la politica e soprattutto il Governo. Viviamo in tempi  dove si fa sempre più urgente la necessità di aggredire la drammatica riduzione del potere d’acquisto di milioni di lavoratori e un arretramento netto anche rispetto al 2023 dei redditi reali delle famiglie. In Italia questo è ancora più vero se paragoniamo al prepandemia i livelli retributivi.

Ong: Scarpa, governo ascolti Papa, rafforzare soccorso in mare

  • 21/12/2023

"Ha ragione il Papa: le Ong salvano tanta gente. Per questo bisognerebbe andare esattamente in quella direzione. Il Mediterraneo rimane drammaticamente sguarnito di soccorsi, e il governo ha saputo mettere in campo solo politiche di ostacolo al lavoro delle Ong, senza in alcun modo compensarle con un rafforzamento delle missioni di soccorso.  Poi la macchina del fango, con accuse di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e l’utilizzo giornalistico, gravissimo, di intercettazioni illegali a danno di parlamentari per sostenere queste accuse, manipolandone i contenuti.

Clima: Braga, dal Papa atto di accusa ed esortazione ad agire

  • 04/10/2023

Un atto di accusa verso un modello di sviluppo insostenibile e verso chi nega i cambiamenti climatici. Ma anche un’esortazione ad agire, a superare ipocrisie, a dare voce a chi non riesce a farsi ascoltare. La politica dia seguito alle parole di Papa Francesco.

Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla camera dei Deputati.

Sanità: Lorenzin, ascoltare parole Papa, rafforzare Ssn è priorità

  • 31/01/2022

“Ascoltiamo le sagge parole del Santo padre. Preservare e rilanciare il Servizio sanitario nazionale è una priorità. Per farlo nei prossimi mesi bisognerà fare delle scelte, in particolare rafforzare ulteriormente il Fondo sanitario nazionale in modo da garantire per i prossimi anni adeguate politiche di assunzione e di formazione del personale sanitario nonché l'accesso alle terapie, la medicina domiciliare e le risorse necessarie per accompagnare le riforme della medicina territoriale e della gestione della cronicità”.

Rai: Lepri, faziosità tg2 anche di fronte al Papa

  • 19/11/2020

“Al Tg2 delle ore 13 si parla dell’evento mondiale “The economy of Francesco”. Ci si aspetterebbe che siano illustrate le idee, i relatori, le migliaia di partecipanti. Invece il giornalista intervista monsignor Galantino solo ed esclusivamente sui presunti scandali economici della Chiesa. Un servizio assolutamente fazioso e fuori tema. Chi guida il TG2 usa l’informazione per la battaglia politica. Non si ferma neanche di fronte alle iniziative profetiche del Papa. Anzi le combatte, non a caso”.

Lo dichiara Stefano Lepri dell’ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera.