Gas: Simiani, accordo storico Draghi in Ue ma FdI blocca rigassificatore Piombino

  • 21/10/2022

"Mentre il premier Draghi riesce ad ottenere  in Europa uno storico accordo sul tetto del gas, il sindaco di Fratelli d'Italia di Piombino annuncia il ricorso al Tar sulla realizzazione del rigassificatore che ha appena avuto il via libera dalla conferenza dei servizi: tutto questo nell'assoluto silenzio ed indifferenza da parte del presidente del consiglio designato Giorgia Meloni che potrebbe bloccare l'opera ma che ha mantenuto fino ad oggi una opportunistica ed ambigua posizione sulla vicenda.

Elezioni: Serracchiani, Destra pericolosa, dopo Draghi via anche Mattarella

  • 12/08/2022

Dopo aver fatto cadere Draghi, la destra oggi annuncia che se vinceranno, cambieranno la
Costituzione e chiederanno le dimissioni di Mattarella. Ecco perché diciamo che sono pericolosi per il paese.
#NonsiTornaIndietro

Lo ha scritto su Twitter Debora Serracchiani, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.

Draghi: Serracchiani, noi orgogliosi, siamo stati dalla parte giusta

  • 21/07/2022

Tutti quelli che irresponsabilmente ieri non hanno votato la fiducia al governo hanno fatto un danno gravissimo al Paese che pagheranno i più deboli. Hanno guardato allo zero virgola dei sondaggi e alla convenienza di partito. Noi siamo orgogliosi di essere stati dalla parte giusta della storia, dalla parte dell’interesse generale, della tutela dei lavoratori, dei pensionati, degli imprenditori di quelle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese o delle aziende che lo spaventoso incremento dei prezzi dell’energia sta mettendo in ginocchio.

Tags: 

Governo: Morassut, avanti con Draghi, lo chiede l'Italia

  • 20/07/2022

“Il discorso del Presidente Draghi ha delineato i compiti essenziali che il Governo e la maggioranza parlamentare che lo ha accompagnato e sostenuto sin qui debbono svolgere per assicurare al Paese il raggiungimento degli obbiettivi di stabilità e equilibrio sociale di fronte alla crisi. Il Pd è pronto a sostenere questo sforzo come ha fatto fino ad ora. Uno sforzo fino alla fine naturale della legislatura, uno sforzo che raccoglie, come si è visto in questi giorni, la piena sintonia degli italiani. È l’Italia a chiedere di proseguire il lavoro.

Governo: De Maria, E' momento responsabilità. Pd sarà all'altezza

  • 20/07/2022

“L'intervento di Mario Draghi in Senato è stato di altissimo profilo. Ora è il momento per tutti della responsabilità verso il Paese. Il Partito Democratico sarà ancora una volta all'altezza della sfida. Tutte le forze politiche sono chiamate a dimostrare oggi maturità e serietà”.

Lo ha scritto su Twitter Andrea De Maria, Deputato Pd e Segretario d'Aula della Camera dei Deputati.

Governo: Delrio, Fiducia a Draghi per risposte al Paese

  • 20/07/2022

Rinnovare il patto di fiducia al governo Draghi per dare risposte alle nostre comunità, a chi ogni giorno sente il peso delle ingiustizie sociali, cerca un lavoro, si affida alla sanità pubblica, confida in una giustizia più rapida. Un passo importante per il bene del paese.

Lo ha scritto su Twitter Graziano Delrio, deputato del Partito Democratico.

Governo: Lorenzin, da Lega e FI polemiche perché in difficoltà a spiegare alleanza con FdI

  • 19/07/2022

"Manifestare sconcerto perché il segretario del Pd ha incontrato il presidente Draghi è la più chiara dimostrazione della difficoltà di Lega e FI che non sanno più spiegare come tenere insieme la necessità di proseguire con il governo Draghi e tenere a bada la loro alleata che sta all’opposizione. Ma vista la serietà della situazione sarebbe molto più edificante abbandonare simili polemiche”.

Lo dichiara la deputata democratica Beatrice Lorenzin.

Pagine