Camorra: Siani, indignazione e sconcerto per vitalizi a parenti boss

  • 03/02/2021

“La notizia del vitalizio per le vittime di camorra ricevuto per ben 15 anni da moglie e suocera di un affiliato a un clan di camorra desta sconcerto e preoccupazione e impone una concreta riflessione. Al di là della gravità del fatto in sé, è necessario procedere sul piano normativo affinché vengano giustamente tutelati i tanti familiari di vittime innocenti della criminalità che incontrano, ai fini dell’ottenimento del vitalizio, numerosi ostacoli pur essendo del tutto estranei a clan di camorra.

Vitalizi: Migliore, Fico applichi deroghe per garantire cure a Grillini

  • 20/07/2018

“È assolutamente indispensabile che vengano garantite a Franco Grillini le risorse necessarie per curarsi. Bene a fatto il presidente Casini a invitare il presidente della camera Roberto Fico ad applicare le deroghe previste per situazioni di particolare delicatezza e gravità”. 

Lo dichiara Gennaro Migliore, capogruppo dei deputati del Partito Democratico in commissione Affari Costituzionale .

Camera: Nardi, 5 stelle aggredivano colleghi non le spese

  • 20/07/2018

“Più che aggredire la spesa la scorsa legislatura i 5 stelle hanno aggredito i colleghi e i banchi dei governo. D’Incà si vanta di tagli ai costi di gestione della Camera a cui il suo gruppo ha partecipato poco o niente, preferendo arrampicarsi sui tetti che impegnarsi davvero per ridurre gli sprechi e le spese eccessive”.

Lo dichiara Martina Nardi, deputata del Partito Democratico

Camera: Fregolent, D’Incà si vanta di risparmi su scelte che il M5S non condivise

  • 20/07/2018

“Appare perlomeno singolare il vanto che l’on. D’Incà ostenta per i risparmi ottenuti nei bilanci Camera degli scorsi anni e che hanno permesso di destinare ai territori colpiti dal terremoto ben 212 milioni di euro. Addirittura fa sorridere che attribuisca il merito di quell’azione a Luigi Di Maio. In realtà si è trattato di una costante attenzione alla razionalizzazione delle spese condotta dall’ufficio di presidenza della Camera nella scorsa legislatura che ha visto più volte l’astensione o addirittura l’opposizione del M5S.

Inps: Cantone, Da Di Maio nessuna proposta concreta e di merito

  • 04/07/2018

“Il ministro di Maio è intervenuto alla presentazione annuale dell’Inps sulla previdenza dando un contributo più che altro di immagine e non certo di sostanza. Nessuna proposta concreta ma i soliti suoi cavalli di battaglia. Ha parlato di vitalizi e privilegi e questo va bene ma non basta, occorrono proposte complessive. Dovrebbe parlare di previdenza per le future pensioni e di pensionati. Dovrebbe distinguere fra pensione sociale e pensione da lavoro, quello che non fa mai. Le pensioni da lavoro povere sono il 70%, riguardano molte donne, e non superano i 1.000 euro mensili.

Vitalizi: Cantone, ok delibera, ma altra cosa è affrontare nodo povertà pensionati

  • 27/06/2018

“Giusto appoggiare la delibera dell’ufficio di presidenza della Camera sul tema dei vitalizi, anche se non si tratta di una rivoluzione come s’intende far credere in quanto i vitalizi sono stati aboliti da anni. Deve essere altrettanto chiaro che non è questo uno strumento sufficiente ad affrontare la condizione di povertà e di mancata tutela del potere d’acquisto delle pensioni da lavoro medio basse, considerando che il 70 per cento dei pensionati vive con meno di 1000 euro al mese.” Lo dichiara la deputata dem Carla Cantone.

Vitalizi: Morani, Fico convinca Salvini a restituire soldi Lega, più risparmi

  • 27/06/2018

“Prima il M5s doveva abolire i vitalizi. Ora propone il ricalcolo contributivo copiando la proposta Pd”. Lo scrive su Facebook Alessia Morani, deputata del Partito democratico.

“Risparmio presunto: 40 milioni di euro. Il Presidente Roberto Fico potrebbe gentilmente chiedere al suo alleato Salvini i 49 milioni che la Lega deve restituire al popolo italiano? Risparmieremmo molto di più”, conclude.

Vitalizi: Morani, legge dalla parte del popolo contro i populisti

  • 29/10/2017

"Dobbiamo approvare il prima possibile la legge Richetti sui vitalizi: l'auspicio è che sia calendarizzata in tempi brevi e che passi dal vaglio del Senato così come è uscita dalla Camera. La nostra legge segna la differenza esatta che esiste tra popolo e populismo: noi abbiamo portato avanti un percorso serio sull'abolizione dei privilegi per la politica, al di fuori di ogni demagogia. I cinquestelle agitano la bandiera dell'onestà e della trasparenza mentre sono travolti da indagini e scandali e i risultati portati a casa? Zero".

Tags: 

Vitalizi: Fregolent, la proposta Richetti verrà approvata, dal M5S solo urla e doppia morale

  • 01/08/2017

“La proposta di legge Richetti verrà approvata, con buona pace dei M5S che urla come sempre slogan populisti senza concludere niente. Noi eliminiamo i vitalizi e governiamo con responsabilità il paese. Ma quando i grillini riusciranno ad abbandonare la doppia morale e smettere di nominare nei posti pubblici gli amici e gli amici degli amici? E quando finiranno di falsificare la realtà e negare i disastri provocati in questi anni nelle città che governano come Roma e Torino?”.

E’ quanto dichiara Silvia Fregolent, vice presidente dei deputati Pd.

Pagine