Strage di Bologna: Graziano, Mollicone testa di ponte Fdi per inquinare memoria

  • 05/08/2024

“Peggio la toppa del buco, Mollicone insiste e continua a mettere in discussione il lavoro della magistratura. La sentenza della Corte di Cassazione e le conclusioni della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla loggia P2, ricordate ieri dal Presidente della Repubblica, sono molto chiare nella ricostruzione storica e giudiziaria delle stragi di matrice neofascista. Se per Fdi non sono sufficienti abbiamo un problema e, nonostante le prese di distanza formali, le parole di Mollicone appaiono come la testa di ponte del suo partito.

Autonomia: Piero De Luca, alimenta diseguaglianze e spacca Italia per un patto di potere

  • 27/06/2024

“Il Paese già oggi presenta profondi differenze e diseguaglianze tra Nord e Sud nei servizi essenziali alle persone. Questa situazione dipende in particolare dal criterio storico utilizzato negli anni per la distribuzione delle risorse sul territorio nazionale, che ha penalizzato il Mezzogiorno. I dati evidenziano la presenza di meno personale e minori infrastrutture nel welfare, nelle reti assistenziali, nella scuola, nel trasporto pubblico locale e soprattutto in sanità al Sud.

Lavoro: Gribaudo, Su lavoro serve cambio culturale e superamento dualismo lavoratori dipendenti e autonomi

  • 27/04/2022

“Noi non vogliamo fare nessun ricatto ma migliorare le condizioni dei lavoratori in Italia a partire dai numeri drammatici della sicurezza sul lavoro e dalla povertà salariale. Tuttavia, può diventare problematico cercare un patto con chi vive come un ricatto qualsiasi scambio in cui deve dare qualcosa per il bene comune”.

Così la deputata dem Chiara Gribaudo all'Agorà "Retribuzioni giuste. La dignità del lavoro e del salario tra crisi e transizioni"

*Porti: Pd, domani a Roma Agorà con i protagonisti di un settore strategico per il Paese*

  • 07/03/2022
E’ in programma domani, martedì 8 marzo dalle ore 10, l’Agorà online del Partito Democratico dal titolo “Porti aperti, competitivi e regolati: un asset strategico per la ripresa economica italiana”. Prenderanno parte all’iniziativa Enrico Letta, segretario nazionale del partito Democratico oltre ai rappresentanti delle associazioni e degli operatori del settore: e in particolare di Assoporti, Confitarma, Assoarmatori, Confetra, Alis, Federlogistica, Assiterminal, Fise Uniport, Ancip, Cigl, Cisl, Uil, Angopi, Federpiloti, Federagenti, Assologistica, Fedespedi.

Porti: Gariglio, Agorà su nuove strategie commercio internazionale

  • 04/03/2022

“Il commercio internazionale sta cambiando. La pandemia e la guerra in Ucraina spingono le nazioni a rivedere gli attuali modelli di interscambio di prodotti e materie prime. In questo contesto i porti rappresentano uno strumento strategico per la crescita del Paese”: è quanto dichiara Davide Gariglio, capogruppo Pd in commissione Trasporti di Montecitorio annunciando l’Agorà online del Partito Democratico che si terrà martedì 8 marzo dalle ore 10.

Pagine