Crisi idrica: Marino, cittadini ennesi beffati due volte, intollerabile

  • 05/11/2024

“Le tariffe più alte d’Italia a fronte di una qualità dell’acqua probabilmente appena entro i limiti. I cittadini della zona Nord dell’ennese sono così beffati due volte. Una situazione intollerabile a cui va posto rimedio. Adesso”. Così la deputata siciliana del Pd Stefania Marino, che annuncia un’interrogazione su tariffe e qualità dell’acqua erogata attraverso il bacino della diga Ancipa a cavallo tra le province di Enna e Messina.

 

Enna: Marino, governo affidi ricostruzione strada provinciale 28 a Protezione civile

  • 14/05/2024

“Non siamo assolutamente soddisfatti della risposta fornita dal governo. Il primo crollo della strada provinciale 28 di Enna ‘intesa panoramica’ risale al 2009, il secondo, quando stavano per iniziare i lavori di riparazione, nel marzo del 2015 ed il terzo, con cantiere aperto, avvenuto nel novembre 2020. Il governo scarica la mancata ricostruzione sulla provincia non offrendo alcuna soluzione.

Femmicidio: Forattini, ennesimo femmicidio. Commissione di inchiesta si insedi ed inizi a lavorare al più presto

  • 20/07/2023

"E' una strage. Spesso annunciata. Auspico che la Commissione d'inchiesta sul femminicidio si insedi e inizi a lavorare al più presto"”. Lo scrive su Twitter la deputata del Partito Democratico, Antonella Forattini, commentando l’ennesimo femminicidio avvenuto questa mattina a Troina, in Provincia di Enna.