Porta: Aiutare l’Ucraina per arrivare ad una pace giusta

  • 07/02/2024

“Oggi, purtroppo, siamo ancora nella situazione di dover sostenere l’Ucraina contro l’aggressore e lo facciamo con convinzione ma non possiamo rinunciare a spingere il Governo a cercare con tutte le forze strategie adeguate per l’avvio dei negoziati”. Così l’on. Fabio Porta intervenendo nell’Aula di Montecitorio a nome del Partito Democratico sul decreto che proroga la “Cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore dell’Ucraina”.

Dl energia: Pd, governo nega aiuti per aiutare il commercio di vicinato

  • 15/11/2023
“Il governo non ha a cuore il commercio di vicinato. Il Partito Democratico aveva presentato un atto collegato al Decreto energia per impegnare il governo a intervenire per ridurre il costo delle bollette dei negozi dei centri commerciali naturali, la rete di botteghe che anima le strade e le piazze delle nostre città.

Migranti: Simiani, governo di irresponsabili, chiedono aiuti a Ong e poi le multano

  • 23/08/2023

Dopo aver risposto per settimane alle richieste di aiuto della Guardia Costiera italiana per effettuare numerosi salvataggi, il governo ha disposto per 20 giorni il fermo e multato di 10mila euro l'imbarcazione Open Arms. Non ci sono francamente parole per giudicare questa destra che nell'estate record di sbarchi di migranti, non rispetta alcuna norma umanitaria internazionale, abbandona i minori stranieri a se stessi e lascia soli i sindaci di tutta Italia a gestire questa emergenza umanitaria. Sulla vicenda presenteremo una interrogazione parlamentare".

Agricoltura, Cenni: piu aiuti ad agricoltori e famiglie per garantire sicurezza alimentare

  • 29/03/2022

"Dopo la pandemia con gli effetti della crisi energetica e il conflitto rischiamo oggi di perdere intere filiere, e nuove crisi alimentari e nuovi esodi, soprattutto in alcuni Paesi del Nord Africa. Dobbiamo intervenire con misure immediate e con piani di medio termine che rendano i nostri sistemi alimentari efficaci e resilienti di fronte agli sconvolgimenti. Servono risposte in Europa e anche nel nostro Paese. L’UE ne ha preso atto mettendo in campo prime risposte, ma servirà di più per  l'agricoltura e i cittadini.

Imprese: Pagano, bene proroga Ue al 30/6 per aiuti di Stato, più strumenti per investimenti e solvibilità

  • 18/11/2021

“L’estensione dal 31 dicembre 2021 al prossimo 30 giugno del quadro temporaneo per gli aiuti di Stato è un’ottima notizia per l’Italia e l’economia europea. Con la saggia decisione della Commissione europea non solo potremo continuare a garantire il dovuto sostegno alle imprese in difficoltà a causa della pandemia, ma saremo anche nelle condizioni di ampliare il ventaglio di strumenti a disposizione per una ripartenza solida e duratura dell’economia.

Libano: Pd, governo promuova missione per aiuti e ricostruzione

  • 06/08/2020

“La tragedia che ha colpito Beirut e tutti i libanesi ha straziato i cuori di tutti noi. Bene dunque gli attestati di solidarietà e vicinanza espressi in queste ore da personalità politiche internazionali ed italiane. E bene il volo con gli aiuti sanitari predisposto dalla Farnesina. Nel momento, però, in cui il Presidente Macron vola a Beirut, riteniamo utile che anche il governo italiano si attivi in maniera più incisiva.

Coronavirus: Serracchiani, reddito emergenza a tempo e per chi è senza entrate

  • 02/04/2020

“La maggioranza sta lavorando a una misura in grado di tutelare quei lavoratori regolari e non che rischiavano di rimanere esclusi da ogni sostegno. Per primi avevamo fatto notare l’esistenza di una platea importante di cittadini ancora senza supporto economico. Il reddito di emergenza, appunto, sarà legato esclusivamente all’emergenza Coronavirus, semplice da ottenere e destinato a chi ne ha realmente bisogno.

Coronavirus: Pezzopane, soddisfazione per i fondi alle zone colpite dal sisma del 2009

  • 30/03/2020

“In queste settimane così difficili, voglio oggi esprimere la mia soddisfazione per una buona notizia. Il governo Conte, per il tramite della Struttura di missione, ha infatti attribuito circa 24 milioni per il rilancio dei progetti di sviluppo per le aree dell’Abruzzo colpite dal sisma del 2009. I fondi sono stati definiti dal Comitato di indirizzo RESTART, e mi auguro che verranno approvate dal Cipe il più velocemente possibile.

Coronavirus: Delrio , si metta il necessario per famiglie e imprese

  • 27/03/2020

L’Europa è nata per fare di tanti popoli una comunità priva di egoismi e sovranismi. Senza esitazioni si metta tutto il necessario per sostenere famiglie e lavoro.‬
‪Siamo minacciati da una pandemia non da conti in disordine. Noi siamo ancora “Per un’Europa libera e unita”‬.

L’ha scritto su Twitter Graziano Delrio Capogruppo Pd alla Camera dei Deputati allegando la foto del Manifesto di Ventotene
 

Pagine