Fdi: Braga, Meloni ancora fiera della Gioventù Nazionale omofoba e antisemita?

  • 27/06/2024

Cara Meloni, sono sempre “stupendi” questi ragazzi di Gioventù Nazionale? Sei sempre “fiera” di loro? Sono queste le tue ultime parole? Nulla da dire sulle frasi razziste, omofobe e antisemite emerse dall’inchiesta di Fanpage? Niente sulle minacce a Elly Schlein ?

Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati postando il video in cui la Premier Meloni saluta la Gioventù Nazionale.

Boldrini: Meloni nervosa gioca la carta del vittimismo

  • 25/06/2024

Meloni perde le amministrative, si innervosisce e gioca la carta della vittima aggressiva, una delle poche cose che le riesce benissimo fare.
Il "clima da guerra civile" lo alimenta chi evoca i forni crematori come i suoi candidati, chi aggredisce i parlamentari in aula, chi picchia i ragazzi che tornano dalle manifestazioni, chi fa il segno della X-Mas in Parlamento, chi occupa la TV pubblica come se fosse roba sua.

Ddl ecoproteste: Lai, destra sanziona ragazzi ma non chi costruisce ecomostri

  • 18/01/2024

Oggi la destra ha approvato alla Camera una norma che sanziona tra 40 e 60.000 euro le proteste dei ragazzi di nuova generazione che lottano contro la crisi climatica “sporcando” i monumenti con vernici lavabili. I cosiddetti "eco-vandali". Poi però la stessa destra ha bocciato un emendamento che porta a 10.000 euro la sanzione di chi distrugge l’ambiente costruendo manufatti abusivi ed ecomostri.

Benessere psicologico: Zingaretti, a fianco dei ragazzi porteremo loro voce in parlamento

  • 15/03/2023

Dichiarazione di Nicola Zingaretti, deputato Pd

Al fianco dei ragazzi e delle ragazze della Rete degli Studenti Medi sotto il Ministero della Salute. C'è bisogno di politiche per il benessere psicologico. Basta pacche sulle spalle. Raccoglieremo la voce di questa piazza e la porteremo in Parlamento.

Ius soli: Fabbri, bene avvio discussione al Senato, ora si approvi in fretta la legge

  • 15/06/2017

“Inizia oggi al Senato, dopo oltre un anno e mezzo di stallo, la discussione generale sullo ius soli, provvedimento molto atteso dal paese e che potrebbe consentire a migliaia di ragazzi nati e/o cresciuti in Italia di sentirsi finalmente parte integrante del loro paese. Perché di questo stiamo parlando, di cittadini italiani ai quali manca solo il riconoscimento formale dal momento che hanno studiato qui, parlano la nostra lingua e i genitori lavorano e pagano le tasse come tutti noi.