Carburanti. Peluffo, dov’è finita la Meloni che voleva abbassare accise?

  • 03/10/2024

Dov’è finita la Meloni che prometteva nel suo programma in campagna elettorale di abbassare le accise? Appena arrivata a palazzo Chigi ha tolto il taglio che aveva introdotto il governo Draghi e adesso addirittura le aumenta. Quanto è distante la propaganda dei sovranisti dall’azione di governo. A pagarne le spese sono però le famiglie italiane.

Così in una nota il capogruppo democratico nella commissione Attività produttive della Camera, Vinicio Peluffo.

Bonus psicologo: Malavasi, risorse insufficienti, ingiustificato taglio da parte del governo Meloni

  • 06/06/2024

“Quello del benessere psicologico è un tema centrale su cui la pandemia da Covid 19 ci ha fatto molto riflettere: la scelta fatta dal governo Draghi di stanziare 25 milioni per il bonus psicologo è stata lungimirante e di grande valore e ha permesso di rilevare un bisogno diffuso e radicato sul territorio, tanto è vero che nonostante l'investimento così importante si è riusciti a rispondere solamente al 10% delle richieste. Risorse che andavano incrementate e che il governo ha invece ridotto.

Pnrr: Pd, governo conferma taglio scellerato a SSN, bocciati emendamenti richiesti da conferenza Regioni

  • 10/04/2024

“Confermati i tagli al sistema sanitario. La maggioranza con il placet del governo ha bocciato i nostri emendamenti al Pnrr che, coerentemente a quanto richiesto dalla Conferenza dei presidenti di Regione, prevedevano l’abrogazione della norma che cancella dal Pnrr la misura “verso un ospedale sicuro”.

Manovra: Furfaro, su tagli disabilità teatrino vergognoso

  • 15/12/2023

“Un altro teatrino vergognoso, in cui si prendono in giro le persone con disabilità: il governo Meloni ancora una volta fa cassa sulla pelle delle persone più fragili. Con un emendamento dei relatori di maggioranza alla legge di bilancio, non solo posticipano al 2026 i fondi per le persone con disabilità, ma fanno un'operazione surreale: prima aumentano i fondi di 320,4 milioni di euro (lasciando intendere di mettere mano al taglio previsto di 400 milioni), per poi immediatamente ripristinare il taglio della stessa cifra.

Caro affitti: Zan, assurdo che maggioranza scarichi responsabilità sugli studenti

  • 10/05/2023

“Negare il diritto alla casa significa negare il diritto allo studio. È assurdo e inaccettabile sentire le voci della maggioranza, che hanno votato il taglio di 330 milioni di euro del fondo affitti, scaricare le responsabilità sugli studenti che oggi giustamente protestano”. Lo scrive su Twitter il deputato dem Alessandro Zan, componente della segreteria nazionale del Partito Democratico con delega ai diritti.

Riforme istituzionali: Carè, riduzione dei Parlamentari all’estero grave ferita per la democrazia e grave danno al Paese

  • 15/07/2019

“Con la riduzione del numero complessivo dei Parlamentari, si passerebbe alla Camera dei Deputati da 630 a 400 e al Senato da 315 a 200. Tutto questo influisce ovviamente anche con un taglio sugli eletti delle Circoscrizioni Estere, passando da 12 ad 8 Deputati e da 6 a 4 Senatori. Questa decisione è una profonda ferita per la democrazia. Dimostra una inaccettabile indifferenza verso i 6 milioni di italiani residenti all’estero e gli oltre 70 milioni di nostri concittadini di seconda, terza e quarta generazione.