FdI: Furfaro, inni al Duce, a Hitler, ai Nar di giovani di FdI. Illuminante silenzio Meloni

  • 14/06/2024

"L'inchiesta di Fanpage andata in onda su La7 a Piazza Pulita è inquietante. Inni al Duce, a Hitler, ai NAR. C'è tutto il peggio della nostra storia. I miti di molti giovani di gioventù nazionale sono i responsabili di eccidi, torture, violenze, omicidi, stragi. Non c'è persona che non abbia visto quel servizio e abbia detto "che schifo". Ma da Giorgia Meloni e dagli esponenti del suo partito solo silenzi incomprensibili. Perché non riescono a dire che quella roba è vergognosa e verrà punita ed espulsa dal partito?

Autonomia: Piero De Luca, il governo si fermi subito. No alla secessione

  • 12/06/2024

In queste ore stiamo discutendo alla Camera la proposta di autonomia differenziata del Governo. È una proposta vergognosa, frutto di uno scambio politico scellerato con il premierato di FdI. Un patto di potere vergognoso, che renderà più debole l'intero Paese e che distruggerà il Mezzogiorno, provocando una vera e propria secessione economica e sociale. Stiamo dando battaglia in Parlamento. L'invito al Governo e alle forze di centro destra è a fermarsi subito.

Ucraina: Boldrini, si cambi strategia e in Svizzera si apra processo di pace

  • 14/05/2024

"Dopo più di due anni dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, centinaia di migliaia di morti, città distrutte, migliaia di bambini ucraini rapiti e deportati, non si può continuare a sostenere l'Ucraina nello stesso modo, solo inviando armi. Perché questa strategia non ha funzionato". Così Laura Boldrini, deputata PD e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel Mondo, ospita oggi a L'aria che tira su La7. "Putin continua ad avanzare verso Kharkiv e l'Ucraina ha un serio problema di mancanza di soldati.

Ucraina: Piero De Luca, non allentare il sostegno per cessate il fuoco e pace

  • 12/03/2024

“Sin dal primo momento abbiamo fatto ogni sforzo possibile - come Italia e come Europa -  affinché si ponesse fine all’aggressione di un regime, quello russo, ad un Paese democratico, libero e sovrano come l’Ucraina. Da subito abbiamo espresso vicinanza alla popolazione con 13 pacchetti di sanzioni europee, con ogni tipo di sostegno, umanitario, economico e anche militare. Sia chiaro: su questo non possiamo permetterci nessuna stanchezza e nessun tentennamento. Dobbiamo insistere sulla strada che porta ad un immediato cessate il fuoco.

M.O.: Provenzano, comunità internazionale combatta Hamas e sostenga causa palestinese

  • 31/10/2023

“Dobbiamo compiere tutti insieme uno sforzo fondamentale. Poiché condividiamo il giudizio su Hamas, anzi noi siamo forti come Unione europea di essere stati coloro che hanno dichiarato per primi Hamas organizzazione terroristica, rivelata la natura di Hamas, a questo punto la lotta contro Hamas non possiamo delegarla soltanto ad Israele.

Governo: P. De Luca, Basta tatticismi, lavorare per bene Paese

  • 16/07/2022

“L'Italia ha bisogno di stabilità. In un momento in cui la crisi internazionale e quella interna, con l’aumento dell’inflazione che ha messo intere famiglie e imprese all’angolo, si sono fatte particolarmente gravi, la politica deve rispondere con senso di responsabilità. Per questo chiediamo a tutti i partiti di mettere da parte tatticismi di sorta e lavorare per ridare forza e compattezza alla maggioranza che sostiene il governo Draghi. Ce lo chiedono i cittadini, le famiglie, i sindacati, gli imprenditori.

Coronavirus: Miceli a Luttwak, magistrati garantiscono rispetto legge

  • 08/04/2020

“Nell’emergenza più che nella normalità abbiamo bisogno che i nostri magistrati garantiscano che chi investe nel nostro Paese lo faccia rispettando la legge. Ecco perché le parole pronunciate ieri sera da Edward Luttwak, ospite di Floris a DiMartedì su La7, lasciano esterrefatti. Come si può dire al pubblico televisivo ‘gli investitori non hanno paura della mafia o della ‘Ndrangheta, ma dei magistrati italiani: cani sciolti che fanno qualsiasi cosa’? Luttwak conosce i livelli di corruzione e di penetrazione della criminalità organizzata in Italia?

1 maggio: Anzaldi, vero servizio pubblico svolto da La7 e non Rai

  • 02/05/2019

“Per la ricorrenza del primo maggio, Festa del Lavoro, in televisione si è visto sul primo canale la ricchissima Rai e il suo spiegamento di forze di canali e giornalisti, interni ed esterni, trasmettere il concerto di piazza S.Giovanni, mentre Sulla La7 è andata in onda la trasmissione di Andrea Purgatori ‘Atlantide’ dedicata all’indimenticabile e irrisolta giudiziariamente (i condannati in ultimo grado vivono tranquilli all’estero) tragedia della ThyssenKrupp dove morirono otto persone”. Lo scrive su Facebook Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico.

Pagine