Autonomia: Sarracino, da Forza Italia lacrime di coccodrillo, hanno piegato la testa a secessione Lega

  • 19/06/2024

“Da Forza Italia lacrime di coccodrillo, per settimane hanno cercato di raccontare la storiella secondo cui il trasferimento delle funzioni alle regioni non sarebbe stato immediatamente percorribile. Hanno anche sbandierato i loro ordini del giorno come una garanzia a un percorso graduale e ordinato. Tutte falsità, come confermano le dichiarazioni di Zaia e Fontana che già stanno annunciando di attendere solo la pubblicazione in gazzetta ufficiale della riforma per attivare i tavoli e chiedere a governo l’attribuzione di nuove materie.

Sport: Berruto, da Forza Italia solo mance, continua lobbismo Lotito pro Serie A

  • 20/01/2024

“La faccia tosta non ha limiti. La vergogna un sentimento sconosciuto. Le manovre lobbistiche (ma forse non si può neanche parlare di lobby, perché il senatore Lotito è proprio un eletto di Forza Italia!) fanno ripartire la contraerea sulla stretta al 'decretocrescita' sui calciatori. Il Partito Democratico sarà in prima fila a opporsi a questo ennesimo sgradevole tentativo di privilegiare i privilegiati, di alimentare un meccanismo che ha già certificato il fallimento della governance del calcio e l’azzeramento dei calciatori italiani nei settori giovanili.

Elezioni: Rotta, Berlusconi boccia Meloni, coalizione allo sbando

  • 17/09/2022

“Ieri Draghi ha certificato che Meloni e Salvini con le loro scelte di politica estera sono inadatti a governare. Oggi Berlusconi dichiara che rivedere il PNRR -come vorrebbe fare la leader di FdI- è una follia che metterebbe a rischio le risorse europee. Sul deficit ognuno ha una ricetta diversa, per non parlare delle alleanze in Europa, con i due sovranisti della coalizione che guardano pericolosamente a Orban come alleato strategico. La finta coalizione di destra è allo sbando e sembra destinata all’implosione.

Elezioni: Quartapelle, su caduta Draghi acrobazie Tajani non cancellano realtà

  • 04/09/2022

“Le acrobazie con le quali oggi Tajani si esercita per cancellare le impronte di Forza Italia sulla caduta del governo Draghi sono senz’altro ammirevoli e vanno lodate un po’ per l’applicazione un po’ per la faccia tosta. Resta difficile capire come Tajani possa pensare di essere credibile.  C’è un voto al Senato: pubblico e visibile da tutti. Negare l’evidenza è impossibile persino per Tajani”.
Lo dichiara la deputata democratica Lia Quartapelle

Giustizia tributaria: Ceccanti, da Lega e FdI giudizi opposti, come faranno a governare?

  • 09/08/2022

Oggi la Camera ha dato il via libera a una importante riforma, quella della giustizia tributaria. Una riforma strategica per la tutela dei diritti delle persone, per le imprese e per la nostra economia. Un obiettivo che garantisce inoltre l’accesso ai fondi del Pnrr. E’ impressionante vedere come le forze di destra, coalizzate in questa campagna elettorale con mirabolanti promesse per quando (ipotesi sciagurata) saranno al governo abbiano giudicato il passaggio parlamentare riguardante la pregiudiziale di costituzionalità.

Crisi: Lorenzin, M5S, Lega e Forza Italia si assumeranno le responsabilità rispetto agli italiani

  • 21/07/2022

"Movimento Cinque Stelle, Lega e Forza Italia hanno affossato il governo Draghi e si dovranno assumere le responsabilità delle conseguenze. Sono certa che gli italiani siano in grado di comprendere il grave peso di questo atto scellerato che rischia di mettere in ginocchio l'economia italiana facendo saltare l'agenda sociale". Lo ha detto la deputata del Pd, Beatrice Lorenzin, intervenendo ad Agorà su Rai Tre.

Fisco: Fragomeli, riforma indispensabile, Lega e FI non indeboliscano Draghi

  • 06/04/2022

“Lega e Forza Italia con il loro atteggiamento nell’esame della delega fiscale stanno mettendo a rischio l’approvazione di una riforma nello stesso tempo necessaria per rispettare gli impegni presi con il Pnrr e strumento fondamentale per il rilancio economico del nostro Paese, per la sua efficienza e la sua modernizzazione. E’ un’occasione che non possiamo perdere. Come Pd anche in questa scelta siamo a sostegno dell’azione riformatrice del governo e pensiamo che con la guida del presidente Draghi è possibile un salto di qualità su un tema decisivo.

Sessismo: Fiano, vignetta contro Ravetto fa vomitare

  • 20/11/2020

La vignetta apparsa contro Laura #Ravetto, perché ha lasciato Forza Italia per la Lega, mi fa vomitare, è volgare, sessista e indice di un cervello totalmente privo di materia dentro la scatola cranica. Vedo che l’ha cancellata l’autore, ma non si cancella in me la certezza che quando si tratta di criticare una donna politica per le sue scelte, ancora troppe volte si usa lo sfregio sessuale, cosa che non succede mai per gli uomini. Nei tre che hanno lasciato Forza  Italia c’è un uomo. Ovviamente su di lui nessuna allusione sessuale.

Pagine